IN STRADA CONTRO GLI INSERTI DI PELLICCIA
DOMENICA 18 DICEMBRE ore 15.00
Concentramento in Piazza Maggiore | BOLOGNA
Una presenza comunicativa che vuole porre in evidenza uno dei settori dello sfruttamento animale che negli ultimi anni sta incontrando una forte crescita. In pochi sono a conoscenza dell’enorme numero di animali ancora uccisi per alimentare questo mercato terribile.
Non più sfavillanti o lussuose pellicce intere, adesso va di moda applicare su giubbotti, scarpe, guanti, ecc la pelle di innocenti animali: volpi, visoni, cincilla, conigli, cani… A milioni finiscono sulle spalle di consumatori più o meno consapevoli.
Cambia il tipo di indumento ma non cambiano le sofferenze.
Allevati in lunghi capanni e imprigionati in minuscole gabbie, questi animali dallo spirito ancora selvaggio sono costretti ad una pseudo vita a stretto contatto con migliaia di loro simili, sottoposti a stress, ferite, problemi fisici e psicologici di ogni genere fino alla morte,
dopo pochi mesi di vita, nelle camere a gas o tramite scariche elettriche.
Una strage che va’ fermata immediatamente, compiuta ed accettata da una mentalità insensibile che pone l’uomo al di sopra di tutto, disposta a uccidere, rinchiudere e torturare esseri senzienti considerati oggetti.
Una cultura sorda, incapace di immedesimarsi nell’altro e di percepire che loro, come noi, possono soffrire.
È nei negozi che commerciano indumenti in vero pelo che sopravvive questa industria che fonda le sue basi sulla segregazione e la morte.
Per questi individui e per tutti gli altri considerati da una società specista beni di proprietà, scenderemo in strada per sensibilizzare le persone e reclamare il rispetto per tutti gli esseri viventi.
Per rendere questa iniziativa il più efficace possibile dobbiamo essere in tanti, contattaci per sapere i dettagli e le info per partecipare in modo attivo a questa giornata.
> Sei dei nostri ? Gli animali hanno bisogno di aiuto.
Mail [email protected]
Telefono 342 18 94 500
— essereAnimali – diverse specie un solo pianeta – web: www.essereanimali.org – facebook: www.facebook.com/essereAnimali – mail: [email protected] – tel: 342 18 94 500