Tofu con mele e radicchio alla griglia

tofu-mele-radicchio

Per tutti coloro che non sanno come cucinare il tofu ecco una ricetta sfiziosa da preparare in pochissimo tempo. Ideale soprattutto per chi si è avvicinato alla cucina vegana e non sa come cucinare questo prodotto, facilmente reperibile in tutti i supermercati. Il tofu con mele e radicchio alla griglia è davvero una ricetta per tutti. Mettiamoci subito ai fornelli. 

Come preparare il tofu con mele e radicchio alla griglia

Avete mai assaggiato le mele grigliate? Sono eccezionali e sono un contorno insolito. Il sapore agrodolce abbinato ad piatto salato rende questa ricetta molto appetitosa e soprattutto economica.

Ingredienti per 4 persone

200 gr. di tofu al naturale

1 mela

1 radicchio di Treviso

timo a piacere

pepe rosa q.b.

sale e pepe

olio evo

Scopri come fare i veg burger di tofu e spinaci

Preparazione

Mettiamo sulla griglia già calda il radicchio tagliato in quattro parti, dopo averlo lavato ed asciugato. Giriamolo di tanto in tanto, e quando è pronto lo poniamo in un piatto.

Nel frattempo laviamo la mela, tagliamola a fette lasciando la buccia. Poniamo le fette di mela sulla griglia e cuociamo da entrambi i lati. quando la mela sarà abbrustolita la poniamo insieme al radicchio.

Infine sulla griglia abbrustoliamo il tofu, tagliato in quattro parti, e quando è cotto componiamo il piatto. Adagiamo un pezzo di radicchio, il tofu e una fettina di mela. Insaporiamo con un filo d’olio, una spolverata di sale e pepe, e alla fine aggiungiamo le foglioline di timo e decoriamo con una manciata di pepe rosa.

Lasciamo riposare qualche minuto prima di servire e gustare il nostro piatto. Sicuramente il tofu con mele e radicchio alla piastra vi stupirà!

Buon appetito!

 

 

antonella tomassini

sono vegan e son contenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.