Per tutti coloro che non sanno come cucinare il tofu ecco una ricetta sfiziosa da preparare in pochissimo tempo. Ideale soprattutto per chi si è avvicinato alla cucina vegana e non sa come cucinare questo prodotto, facilmente reperibile in tutti i supermercati. Il tofu con mele e radicchio alla griglia è davvero una ricetta per tutti. Mettiamoci subito ai fornelli.
Come preparare il tofu con mele e radicchio alla griglia
Avete mai assaggiato le mele grigliate? Sono eccezionali e sono un contorno insolito. Il sapore agrodolce abbinato ad piatto salato rende questa ricetta molto appetitosa e soprattutto economica.
Ingredienti per 4 persone
200 gr. di tofu al naturale
1 mela
1 radicchio di Treviso
timo a piacere
pepe rosa q.b.
sale e pepe
olio evo
Scopri come fare i veg burger di tofu e spinaci
Preparazione
Mettiamo sulla griglia già calda il radicchio tagliato in quattro parti, dopo averlo lavato ed asciugato. Giriamolo di tanto in tanto, e quando è pronto lo poniamo in un piatto.
Nel frattempo laviamo la mela, tagliamola a fette lasciando la buccia. Poniamo le fette di mela sulla griglia e cuociamo da entrambi i lati. quando la mela sarà abbrustolita la poniamo insieme al radicchio.
Infine sulla griglia abbrustoliamo il tofu, tagliato in quattro parti, e quando è cotto componiamo il piatto. Adagiamo un pezzo di radicchio, il tofu e una fettina di mela. Insaporiamo con un filo d’olio, una spolverata di sale e pepe, e alla fine aggiungiamo le foglioline di timo e decoriamo con una manciata di pepe rosa.
Lasciamo riposare qualche minuto prima di servire e gustare il nostro piatto. Sicuramente il tofu con mele e radicchio alla piastra vi stupirà!
Buon appetito!