Pianeta Vegan: storia di una collaborazione nata per caso.

vegamami-ciuchini-collaborazioneTanti anni fa, quando VegAmami era ancora agli inizi, cercavo di formare un gruppo che condividesse gli stessi ideali. Su Facebook spiegavo l’etica del blog e offrivo la possibilità, a chi fosse interessato, di scrivere liberamente su una tematica a propria scelta.

Fu così che, nell’agosto 2010, incontrai virtualmente Antonella, che si offrì di compensare la mia scarsa attitudine culinaria, scrivendo ricette vegan per i lettori.

Negli anni, Antonella ha scritto centinaia di articoli, intrattenendoci anche con interessanti interviste, per mostrare il punto di vista delle persone comuni, che entravano a far parte della sua vita. Di tanto in tanto, ci ha allietato con qualche aforisma famoso sugli animali e la vita vegan.
ed. mediterraneeQualche mese fa, Antonella mi ha annunciato soddisfatta l’uscita del suo primo libro, nato anche grazie a questa collaborazione. Nel volume, infatti, è possibile leggere una bella raccolta di ricette, intervallate da aneddoti di vita quotidiana e interviste.

Il libro è piacevolissimo da leggere, scorrevole e ricco di suggestioni. Penso che sia un perfetto regalo per avvicinare chi ancora non è veg* a questa etica di vita. Infatti, propone numerose ricette golosissime, che non hanno nulla da invidiare alla cucina tradizionale. Inoltre, le interviste offrono il giusto spunto di riflessione per far “scattare la molla”. Edito da Mediterranee.

Dedica di “Pianeta vegan”:

dediche


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.