C. Corvino – Latte e Formaggio.

C. Corvino – Latte e Formaggio. Rischi e allergie per adulti e bambini. Chi ha detto che il latte di mucca è l’alimento ideale? …Probabilmente un allevatore di bovini! Un estratto dal libro:

Il mito della mucca come dispensatrice del bianco alimento naturale, così nutriente, così perfetto ha di recente contagiato tutto il mondo moderno.
Molti credono che l’uomo abbia consumato latte da sempre e che bere latte sia il segno di un ritorno al «naturale», anche perché lo bevono i bambini e se lo bevono loro farà senz’altro bene. […] In realtà, numerosi studi ormai associano latte e formaggi all’insorgere di cisti, fibromi, tumori, cancro dell’apparato riproduttivo femminile (seno,utero, ovaia); a infezioni dell’apparato urogenitale femminile (Candida, cistiti);all’insorgere di mal di testa e altri sintomi premestruali (PMS), come l’emicrania;alle malattie del sistema cardiocircolatorio (aterosclerosi, trombi, infarti…) […].

Qui si può leggere l’intero libro, oppure scaricarlo gratuitamente (previa registrazione) Wink

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.