Circo a Mantova: protestiamo in memoria di Alexandre.

La storia di Alexandre, la giraffa uccisa perchè scappata dal circo, ha provocato indignazione ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso:  si è intensificata la lotta contro gli spettacoli con gli animali.

Anche in occasione di questa sofferta esibizione, la Lav sarà presente il 1 novembre con gli attivisti per una protesta pacifica davanti all e biglietterie del circo alle ore 15.00. 

Dal 31 ottobre al 6 novembre, presso il centro commerciale la Favorita di Mantova, darà tristemente “spettacolo” l’American circus, nonostante a novembre 2011 e a gennaio 2012 la Lav di Mantova avesse organizzato sit in dinnanzi al circo per mostrare la contrarietà degli abitanti mantovani a queste turture.

La protesta non violenta, oltre alle petizioni già presenti, è uno dei modi più efficaci per dare voce ai più deboli.


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

Valentina

Valentina

Avvicinandomi agli altri animali, ho capito che il mondo non è della specie umana. L'uomo sta violentando la natura e la piega ogni volta sotto la sua volontà, soprattutto quando si tratta di esseri più deboli che non conosce. Così a 12 anni ho sentito che la sofferenza non poteva più stare nel mio piatto, non mi si addiceva...a me l'ipocrisia non piace.... Intraprendendo il cammino "cruelty free" mi sono resa conto di quanti altri gesti quotidiani urtano l'incolumità dei più vulnerabili e che l'ignoranza (voluta dai produttori di dolore) circonda questi temi: serve tanta informazione. Senza dimenticare che aiutando gli altri, ci si prende cura anche di sé stessi: non c'è felicità più grande di quella che si prova nel fare del bene senza interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.