Categories
Appelli News

[Evento] BOLOGNA: Caninfesta 2010!

CANINFESTA 2010, SABATO 11 SETTEMBRE AL CIRCOLO LA FATTORIA, QUARTIERE SAN DONATO

Sabato 11 settembre, dalle ore 15 nel Circolo La Fattoria del Quartiere San Donato, in via Pirandello 6, si terrà l’ottava edizione di “Caninfesta”.

La festa si aprirà alle ore 15 con i saluti da parte del Responsabile dell’Ufficio Tutela e Diritti degli Animali .
Seguirà la sfilata di cani per il concorso di Miss e Mister Anagrafe Canina 2010.
Alle 17 circa si terrà la premiazione dei primi tre cani classificati per categoria.

L’iniziativa ha l’obiettivo, tra gli altri, di far conoscere l’Anagrafe Canina, unico strumento efficace per disincentivare l’abbandono del cane o ritrovarlo in caso di smarrimento grazie al numero del microchip che viene consegnato al proprietario del cane al momento dell’iscrizione e che viene inoculato successivamente dal veterinario.

Questo appuntamento rappresenta una delle iniziative realizzate allo scopo di combattere l’abbandono degli animali e favorire l’adozione dei cani abbandonati.
Il Comune infatti ha istituito il nuovo sito web: “Rifugio del Cane e del Gatto”. Tale sito contiene le foto e le caratteristiche degli animali adottabili presenti in struttura ed è consultabile facilmente da ogni cittadino che abbia desiderio di un nuovo amico.
È possibile vedere gli animali adottabili con relativo profilo caratteriale: perché ogni cane presente in canile possa trovare una famiglia che si occupi di lui.

Le iscrizioni al concorso si ricevono sabato 11 settembre, dalle 11 alle 12, e dalle 13,30 alle 15, in via Pirandello 6.

Il giorno della manifestazione sarà allestito un punto informativo in cui sarà possibile ricevere informazioni e presentare domande di adozione.
In caso di maltempo la festa sarà rinviata a domenica 12 settembre.


L’iniziativa è promossa dal Comune di Bologna – “Ufficio Tutela e Diritti degli Animali”- ed ha il patrocinio dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.