Categories
I vostri articoli News

Non sai come arredare casa? Chiedi al Micio!

La palla di pelo che ronfa beatamente sul divano, sempre nello stesso punto tanto da produrre una deliziosa insenatura che riprende le sue morbide forme, è in realtà un maestro orientale di feng shui.

Il feng shui è una disciplina cinese le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Ci insegna che la Terra è un essere vivente, in quanto tale è percorsa da un flusso continuo di energie naturali. Queste energie possono avere effetti benefici o no: ovvero essere positive o negative.

La scienza millenaria del feng shui studia come l’ambiente che circonda l’uomo possa contribuire ad armonizzare ed equilibrare questo flusso di energie, in modo tale da poter raggiungere le tre grandi benedizioni: Benessere, salute e prosperità.

È così che arredi e oggetti disposti nella nostra abitazione se ben disposti e realizzati nei giusti materiali e colori, agevolano la circolazione di energia vitale e favoriscono l’attività cui quella stanza è adibita: studiare, dormire, mangiare, ecc.

Il nostro micio in particolare, ha il potere di assorbire le energie negative prodotte in gran quantità tanto da elementi fisici naturali, quanto da situazioni, persone e cose.

Per questo motivo il gatto preferisce dormire o trastullarsi in punti liberi da ogni carica elettromagnetica poiché sono loro stessi ad assorbirla con grande facilità. Infatti, accarezzando il gatto dalla testa alla coda si può avvertire immediatamente un benefico effetto rilassante e si può cambiare repentinamente umore anche dopo il peggiore degli stress.

Vi siete mai chiesti perché adora accoccolarsi sulle vostre gambe nelle posizioni più assurde quando siete al computer o al telefono? O perché si ostina a sedersi immobile come una sfinge sulla  tv o sulla radio?

In quel momento il nostro amico ci sta facendo un grande regalo, sta assorbendo e neutralizzando le energie negative accumulate durante la giornata

Perciò non lamentiamoci più se il gatto dorme sul nostro letto! Piuttosto, se così non fosse, sarebbe arrivato il momento di fare un po’ di restyling!

 


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

By Gattaluna

Amo i miei fratelli piccoli, solo così posso dire di amare anche me stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.