Colazione sana ed equilibrata con Cominciamo bene! La guida completa alla colazione 100% vegetale.

Se siete stanchi della solita colazione frettolosa, davanti al bancone di un bar chiassoso ordinando il solito caffè e una brioche veg che sa di poco, vi consiglio di farla comodamente a casa vostra per gustarvi il primo e più importante pasto della giornata.

Cominciamo bene!

Se la vostra risposta è che la mattina fate le corse per raggiungere il posto di lavoro e che caffè e brioche sono la vostra unica salvezza, allora concedetevi una sana colazione a casa almeno nel week end e cominciamo-bene-colazionesoprattutto vi suggerisco di aver a portata di mano Cominciamo bene! La guida completa alla colazione 100% vegetale dolce e salata. 

Uscito il 29 marzo in tutte le librerie, scritto da Sonia Maccagnola, chef di Vegolosi.it, il magazine online italiano di cultura e cucina vegana e pubblicato da Sonda, Cominciamo bene! è davvero un goloso ricettario dedicato al primo pasto della giornata, che ci regalerà la fantasia di preparare a casa una colazione naturale ed equilibrata.

Oltre 100 ricette veg.

Infatti sfogliando la guida, ricca di ricette suddivise per stagioni e colazioni speciali e con una sezione tutta dedicata alle colazioni del mondo, completo di bellissime fotografie che ci faranno venir l’acquolina in bocca, vien voglia di mettersi subito ai fornelli e realizzare le oltre 100 ricette semplici, originali e gustose.

cominciamo-bene-colazioneDolci classici in versione cruelty free come la torta della nonna o la torta di mele, biscotti alla nocciola e cannella, sbrisolona alle ciliegie, l’ hummus dolce alla zucca e spezie, frullati, cantucci e marmellate ma anche deliziose ricette salate come i triangoli di frittata ripieni di zucchine, erbette e asparagi o il tramezzino con avocado e spinacini.

Fare colazione è importante.

E visto che fare colazione è importante, Silvia Goggi, medico chirurgo e nutrizionista specializzata in alimentazione a base vegetale, introduce il ricettario con un capitolo dove svela falsi miti e credenze legati al primo pasto della giornata e propone tanti esempi diversi di colazione pensati in base a stili di vita ed esigenze differenti, dalla colazione per la donne in gravidanza a quella per gli over 60, per gli sportivi e per chi vuole stare attento alla linea.

Sicuramente un libro che ci farà compagnia la mattina quando ci svegliamo e decidiamo di dedicare un po’ di tempo a noi stessi.

Buona colazione a tutti. 🙂

 

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

antonella tomassini

antonella tomassini

sono vegan e son contenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.