Mi chiamo Beatrice e vivo con tanti animali…

Ciao a tutti,
mi presento: mi chiamo Beatrice ed ho 17 mesi, la letterina la sta scrivendo la mia mamma al posto mio, però sotto dettatura 😉
Io sono nata in una famiglia un po’ affollata, quando sono nata infatti, c’erano 4 gatti e una cagnolina di 5 anni.
Il giorno esatto in cui io ho compiuto 11 mesi, mamma e papà hanno adottato un altro cagnolino, e voi penserete: hanno preso un cucciolo, così io sono piccola lui è piccolo…cresciamo insieme è meglio, no??
Invece no, la mia mamma, ha adottato un bellissimo cane tutto nero peloso e che ha 8 anni!!! Avete capito bene, 8 anni, tutti passati in canile senza mai uscire, senza una carezza e senza mai vedere un bambino.

E sapete cosa è successo quando Nemo è arrivato a casa nostra? Io sono impazzita dalla gioia, perché mi è piaciuto subito e pure io gli sono piaciuta subito, perché si è avvicinato delicatamente a me e mi ha dato un sacco di bacini sui piedi. I primi giorni poi andava in cameretta mia e mi rubava le bambole e i pupazzi e se li portava nella cuccia, ma guarda te…in canile non gli davano i pupazzi?! Nemo è proprio il mio preferito, ma non lo dite a Tena perché ci rimane male.
Ora vi racconto di Tena, l’altra cagnolina, quella che faceva la ninna sulla pancia della mamma quando io ero dentro. Prima di sdraiarsi sulla pancia annusava, annusava, annusava e poi scelto un punto esatto poggiava delicatamente la testa, chissà forse sentiva il mio odore. Appena uscita dall’ospedale, avevo solo tre giorni, Tena è corsa da me, mi ha annusata tutta e poi mi ha dato un sacco di bacini sulla testa. E sapete una cosa, lei ancora lo fa, quando mamma e papà mi fanno il bagno io la chiamo, non proprio per nome, ma faccio un urlo, lei capisce che la sto chiamando, corre da me e mi asciuga con la lingua i piedini, ed io rido tanto perché a me ‘sta cosa piace!!!
Mi stavo per dimenticare dei miei gatti! Isidoro, anche lui come la cagnolina, quando mamma era incinta dormiva sulla sua pancia, ed ora che mi ricordo una volta gli ho mollato un bel calcio mentre ero in pancia: si era messo di peso sopra a me ed io ‘sta cosa non l’ho mica gradita…ho mollato un bel calcio e vedi come si è tolto subito 😉
Ora che cammino i gatti li rincorro tutti, ma non riesco mica a prenderli…tranne uno Romeo, che mamma dice che è un po’ ciccione… lui non è molto agile e lo riesco a prendere e gli faccio le coccole. Le carezze le faccio a tutti e gli tiro pure la coda, anche se mamma mi ha detto che non si fa, però non lo so…quando vedo la coda non riesco a resistere 😉
Insomma, che altro dire, questa è la storia della mia famiglia, qualcuno penserà: troppi animali in casa, con una bimba piccola non è igienico! Beh, voi pensatela come volete, ma io ci sto tanto bene in questa famiglia, la pediatra è tanto contenta perché dice che non mi ammalo mai e godo di ottima salute.
Pensateci bene quando vi nasce un figlio: non mettete alla porta il vostro animale, anche lui fa parte della famiglia e permetterà a vostro figlio di crescere felice e sereno, perché sarà per lui una continua fonte di gioia e di gioco!
Dimenticavo, adottate i cani adulti, non è vero che i cuccioli sono meglio. I cani adulti sono molto più equilibrati e più facili da gestire, oltre al fatto che apprendono più velocemente i comandi rispetto ai cuccioli.
Ciao a tutti da Beatrice, Mamma Susan, Papà Fabio, Tena, Nemo, Romeo, Isidoro Grace e Cleopatra

Fonte: facebookAssociazione Canili Lazio Onlus

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Un commento su “Mi chiamo Beatrice e vivo con tanti animali…

  • 19 settembre 2013 alle 17:57
    Permalink

    Buon giorno a tutti gli amanti degli animali, io ringrazio queste creature che mi hanno sempre adottata sin dalla nascita. SI ADOTTATA! SONO FIGLIA UNICA , LORO SI SONO PRESI CURA DI ME. IO HO SEMPRE AVUTO CANI A GATTI SINA DALLA PIù TENERA ETA’, GRAZIE A LORO GODO DI UNA BUONA SALUTE E DEGLI ANTICORPI CON LE CONTROSCATOLE. GRAZIE A LORO HO IMPARATO DA SUBITO CHE DOVEVO AIUTARE LA MAMMA IN CASA PER MANTENERE SEMPRE TUTTO PULITO SI DALL’ETà DI 8 ANNI. E ADESSO SO FARE DI TUTTO ANCHE RIFARE IL COLORE ALLA CASA INTONACARE, INSOMMA LA MAMMA ERA SOLA MI SONO ADOPERATA PER SOSTITUIRE MIO PADRE CHE NON MI HA MAI AMATA. ORA STO IN UNA NUOVA CASA FUORI ITALIA CON IL MIO COMPAGNO E IN CASA HO 4 GATTI E UN CANE, ED HO UN GIARDINO CHE LI FA VIVERE SERENAMENTE. LE PERSONE ENTRANDO NELLA MIA CASA , PER QUANTO è PULITA E RASSETTATA , MI DOMANDANO DOVE SOO I MIEI AMATI ANIMALETTI FRATELLI. LORO SONO OBBEDISCONO SERENAMENTE , COLLABORANO IN CASA ANCHE LORO MANTENENDO LA CASA PRIVA DI INSETTI E MAGARI QUALCHE PICCOLO ( POVERO TOPINO DI CAMPAGNA. SO SOLO CHE SENZ ADI LORO IO SAREI MORTA CON MIA MADRE, MI HANNO ACCUDITA DOPO LA MORTE PREMATURA DI MIA MADRE DI TUMORE A 54 ANNI.
    E DA LI RINGRAZIO DIO CHE HA CREATO DELLE CREATURINE COSì PREZIOSE E PIENE DI LUCE CHIAMATO ( AMORE ). SCUSATE MA L’UMANITÀ’ ANCORA NON SA E NON CONOSCE COSA è L’AMORE CONOSCE SOLO L’ODIO E LA CATTIVERIA OLTRE CHE L’ODIOSISSIMO EGOISMO ( APRO una parentesi per farmi capire meglio l’umanità non merita nulla va solo revisionata un pochino fa troppo del male al prossimo ). RINGRAZIO FIN QUì PER AVER PRESTATO ATTENZIONE ALLA MIA RISPOSTA , NE SENTIVO IL BISOGNO E MI SCOSO SE SCRIVO UN PO MALE STANDO DA ANNI IN SPAGNA , HO DIMENTICATO LA MIA LINGUA.

    RispondiRispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.