Ma…chi sono i signori della notte? Si tratta di alcuni esemplari di rapaci notturni che, per l’occasione, verranno liberati.
Uno spettacolo suggestivo per adulti e bambini che avranno la possibilità di rendersi conto dal vivo della bellezza di questi magici animali che, purtroppo, da molti sono considerati portatori di sciagure.
È tempo di sfatare queste leggende, e quale occasione migliore per farlo se non questa?
Sarà, inoltre, un’opportunità per sensibilizzare i partecipanti alle problematiche ambientali, per stare insieme in un contesto speciale.
Nel corso della serata, infatti, sarà possibile osservare la Luna e gli altri pianeti grazie a potenti telescopi messi a disposizione dal gruppo astrofili salentini G.V. Schiapparelli di San Cassiano, che ha organizzato la serata, il cui motto è una frase di Kahil Gibran che recita:
“Non si può toccare l’alba se non si sono percorsi i sentieri della notte”
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Osservatorio Faunistico Provincia di Lecce – Museo di storia naturale del Salento e patrocinato dal comune di Melendugno e dalla provincia di Lecce.
L’appuntamento è presso l’Oleificio Coop. Rinascita Agricola,Viale Einaudi, 1 Melendugno, Lecce.
L’entrata? Libera!
Dunque…appuntamento a giovedì, ore 20.00!
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.gruppoastrofilisalentini.it oppure inviare una mail a [email protected]