Metodi sostitutivi alla vivisezione: chiediamo a Schifani di calendarizzare il DDL3084.

Nella pagina della petizione in oggetto ci sono tutte le info, incluso il testo originale del DDL di cui si parla e che, per poter permettere davvero di far abolire la vivisezione, ha urgenza di essere calendarizzato prima che si arrivi alle elezioni.

Purtroppo è difficile far comprendere quanto possa cambiare le cose un testo simile. Innanzitutto, cerchiamo di capire cosa voglia dire “calendarizzare“: il Sabatini-Coletti propone il termine “calendarizzare” col  significato di “prevedere in agenda”, programmare le date di un’attività.

Questa è l’unica via accettata dal nostro ordinamento giuridico per poter cambiare le cose. È infatti inutile bombardare le caselle di posta dei nostri deputati con messaggi di ogni tipo: più che bloccare la vivisezione, quelle mail verranno bloccate dai filtri delle caselle di posta dei destinatari o, al massimo, bloccheranno i server.

Se vuoi fare qualcosa di concreto, firma questa petizione e condividi l’articolo: passaparola!

Ringrazio la mia amica Manu per avermi segnalato la petizione e per avermi dato lo spunto, con le sue parole, per scrivere questo articolo.

© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Ti piace il blog? Votaci, ci aiuterai! ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *