Categories
News

‘Mondo cane’ domenica a Novellara (RE)

‘Gente di canile’, associazione che gestisce il canile intercomunale con sede a Novellara organizza, con il patrocinio del Comune di Novellara, domenica 28 agosto dalle ore 10,00 presso l’area sportiva di Novellara (zona piscine) “Mondo cane” una festa dedicata agli amici a 4 zampe ed ai loro proprietari.

L’invito è aperto a tutti con o senza cani per raccogliere fondi a sostegno del canile e presentare le attività e progetti in corso da parte del canile per sensibilizzare ed promuovere l’adozione dei piccoli ospiti della struttura.

Ecco il programma della giornata:

  • ore 10 apertura ingressi (offerta libera all’ingresso a partire da 5 euro a cane con simpatico omaggio)
  • ore 10,30 presentazione progetto o.k e inizio mobility dog (a tutti i partecipanti verrà dato un premio)
  • sfilata dei pelosi(età minima del cane 4 mesi)e a seguire premiazioni
  • ore12 apertura stand gastronomico (fresche bibite e piadine farcite da gustare all’ombra dei gazebo)
  • giochi a volontà e bagno libero nella piscina riservata ai cani

Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto al canile intercomunale.
Per info o chiarimenti chiamare Rita: 3291474718.


Progetto O.K.: Open Kennels

Un progetto di Elena di Dog’s Life project con la gentile collaborazione del canile di Novellara e con l’aiuto di Rita , Michele e Vela. volontari che si sono resi disponibili per contribuire al mio obiettivo, fare uscire i cani dal canile, presentandoli alle persone , dopo avere lavorato su alcuni dei loro problemi se ce ne sono . I cani verranno preentati alla comunità che vedendoli in una dimensione diversa che ” il cane nel box che abbaia ” potrà rendersi conto di quanto possono esere bravi , educati e sopratutto adottabilissimi. I cani verrano prima testati e di volta in volta si cercherà di capire per bene quali possono essere le loro difficoltà e verranno aiutati a superarle.Le adozioni verranno seguite poi in pre e in post. Inoltre verranno organizzati in campo incontri con cani del canile e non , giochi e manifestazioni per tutti i pelosi.


Il canile di Novellara si trova in Via Valle, 142 – tel. 0522 654647 fax. 0522 758556

Orario di apertura al pubblico: tutti i giorni (Domeniche e festivi compresi) dalle ore 08,00 alle ore 14,00. Per spedire una mail al canile, clicca qui: [email protected]

Comuni associati: Boretto, Brescello, Campagnola, Correggio, Fabbrico, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo, Rio Saliceto, Rolo, San Martino in Rio.

Vuoi dare il tuo contributo? Sono gli ultimi giorni per votare il blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.