Pompieri vegan negli USA!

Varie squadre stanno iniziando a seguire un’alimentazione vegan per avere più energia e una salute migliore.

Negli USA, sono stati da poco avviati nelle caserme dei pompieri in diversi stati, due programmi che hanno lo scopo di mantenere in forma i pompieri con una dieta 100% vegetale a basso contenuto di grassi. Ma allo stesso tempo estremamente gustosa, a giudicare dal video che mostra i pompieri che cucinano una succulenta pizza nella loro caserma.

Il primo programma è stato attivato a Bethesda, nel Maryland, dove l’azienda Whole Foods Market ha collaborato con una stazione dei pompieri per aiutare gli uomini a impostare sane abitudini che permetteranno loro di mantenersi in salute per tutta la durata delle loro vita.

Coinvolgendo tutta la squadra, i pompieri si sostengono l’un l’altro per aiutarsi nel cambiamento di abitudini verso uno modo di alimentarsi salva-vita.

Altre tre squadre di vigili del fuoco, a Detroit, in Michigan, hanno già iniziato ormai da qualche settimana e i benefici di una alimentazione basata sui vegetali stanno sorprendendo tutti i partecipanti. I livelli di colesterolo si abbassano di molto, tanti uomini sono dimagriti e tutti sostengono di avere molta più energia di prima, come non capitava più da anni.

Queste squadre di pompieri sono state ispirate dal libro dell’ex-pompiere Rip Esselstyn, “The Engine 2 Diet”, che spiega come ottenere una salute migliore e più energia mangiando piatti buonissimi con ingredienti vegetali.

Fonte

Vuoi dare il tuo contributo? Vota questo blog!

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.