No alle scarpe di pelle? Cosa compro allora?

Esistono materiali sintetici, come la Lorica e il Vegetan che sono traspiranti e morbidi, e permettono di confezionare ottime scarpe.

Negozi on line:

Di Romeo
Calzature vegetariane distribuito da Franca Calzature.
Via Walter Manzone, 25
13100 Vercelli
tel 0161-58334
Via Crispi, 18
13100 Vercelli
tel 0161-251160

Le scarpe di Linus
Linea non violenta di calzature ed accessori realizzati con i migliori materiali alternativi alla pelle.
Via Teatro Filarmonico, 3
37122 Verona
tel 045-8010922 Fax 045-593203

Veg Italian Style
Una piccola realtà, gestita da vegetariani, che propone una linea di scarpe indirizzata ai vegetariani e tutti coloro che credono che la sofferenza animale debba essere evitata sempre. Le scarpe Veg Italian Style si possono trovare a Milano in via Copernico n. 41 presso il punto vendita di “Associazione Progetto Gaia”.

Stile etico: in questo sito sono raccolte tutte le informazioni utili a comprare on line: le marche, i negozi, le modalità di acquisto, e soprattutto le recensioni delle scarpe acquistate, in Italia e all’estero, per agevolare chi non si fida dello shopping…senza toccare e senza provare. Raccontano come calzano i numeri di certe marche, se il rapporto qualità-prezzo è davvero ok e altro ancora. Ovviamente non solo scarpe acquistate on line ma anche in negozi su strada.

Altri siti per comprare on-line (inglese):

Vegetarian shoes

MooShoes

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.