Categories
News

Trovato un fenicottero rosa ad Anzio!

ANZIO (ROMA) (ITALPRESS) – Ad Anzio, sulla spiaggia della Riviera di Ponente, e’ stato trovato dai turisti un esemplare di “fenicottero rosa”. Le Guardie Zoofile, intervenute sul posto, hanno “trasportato” il volatile presso la Riserva Naturale di Tor Caldara, dove la responsabile veterinaria ha effettuato un primo controllo accertando la buona condizione dell’animale, sul quale pero’ e’ stata riscontrata una forma di stress provocata dall’alimentazione. Successivamente, il responsabile della Riserva di Tor Caldara, Vittorio Castellana, assieme al veterinario Luigi de Gregorio, ha “trasferito” il fenicottero rosa presso il Centro tutela della fauna selvatica del Corpo Forestale di Fogliano.
Lunedì scorso l’assessore alle Politiche ambientali del Comune di Anzio, Patrizio Placidi, ed il responsabile della Riserva si sono recati presso il Corpo Forestale di Fogliano per una verifica delle condizioni del volatile e per un incontro con l’ispettore Roberto Mayer, con il quale e’ stato avviato un rapporto di collaborazione tra i due enti.
“Ringrazio gli operatori della Riserva per il lavoro svolto – dice l’assessore Placidi – e per l’impegno profuso nella loro attivita’. Nei prossimi mesi, assieme agli Enti preposti, ci attende un importante lavoro per migliorare l’area faunistica della Riserva di Tor Caldara”.

Fonte: Italpress.com

Vuoi dare il tuo contributo? Sono gli ultimi giorni per votare il blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.