Timmy e la sua amica…gommosa!
Una tartaruga maschio timida e solitaria, tiranneggiata regolarmente dai compagni, ha trovato l’amore in una tartarughina di gomma.
Timmy non aveva una vita facile al Tortoise Garden sanctuary di St. Austell, in Cornovaglia, e per la paura delle angherie dei suoi simili rimaneva tutto il giorno dentro la corazza.
Ma le cose sono cambiate quando è arrivata Tanya, una piccola tartaruga di gomma. Timmy le porta il cibo e la coccola, strofinando la su testa contro quella della sua nuova amica.
Il direttore del Santuario, oy Bloors, ha dichiarato: “Timmy ci è stato portato tre anni fa dai padroni che dovevano trasferirisi in Nuova Zelanda. Aveva vent’anni.
Abbiamo tentato di farlo socializzare con le altre tartarughe ma non lo hanno accettato e hanno cominciato a fargli angherie e ad assalirlo.
A quel punto l’ho messo in isolamento, era pericoloso tenerlo con gli altri, ma vedevo che era triste e molto spaventato. Allora ho pensato di dargli una compagna, anche se fittizia.
L’esperimento è riuscito e adesso Timmy è felice perché ha la compagnia di un suo simile e qualcuno di cui prendersi cura.
Timmy l’accarezza, le gira intorno e le porta le foglie di lattuga. Non va a dormire se qualcuno non prende Tanya e la porta nella sua cuccia. Sono inseparabili”.
Ti piace il blog? Seguici!