Categories
Dalla loro parte Leggi e comunicati News No alla vivisezione

Sequestro Green Hill: i comunicati ufficiali della Forestale.

Oggi il Corpo forestale dello Stato ha emesso due comunicati stampa sul sequestro di “Green Hill”. Vediamoli.

Primo comunicato stampa:

Roma, 18 luglio 2012 – Il Corpo forestale dello Stato sta eseguendo il sequestro di “Green Hill”  la nota azienda situata a Montichiari (Brescia) che alleva cani beagle per i laboratori di vivisezione.
Alle operazioni di ispezione e sequestro della struttura, disposte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Brescia, partecipano circa 30 forestali appartenenti ai Comandi provinciali di Brescia, Bergamo e al Nucleo Investigativo per i Reati in danno agli Animali (NIRDA). Presente anche personale della Questura di Brescia.
L’operazione sta portando al sequestro di cani di razza beagle, sia cuccioli che adulti, e dell’intera struttura costituita da quattro capannoni, uffici e relative pertinenze per un totale di circa 5 ettari.
Tra i reati contestati quello di maltrattamento animale. Seguono aggiornamenti.

Secondo comunicato stampa:

Roma, 18 luglio 2012 – Con riferimento al sequestro eseguito da parte del Corpo forestale dello Stato di “Green Hill”, la nota azienda situata a Montichiari (Brescia) che alleva cani beagle per i laboratori di vivisezione, si precisa quanto segue:
Allo stato attuale le operazioni di sequestro sono ancora in corso e andranno avanti per diverse ore. Non si conosce ancora l’entità numerica dei cani beagle sequestrati in quanto la struttura da ispezionare è molto vasta.  I cuccioli di beagle non potranno comunque uscire dall’azienda. I rappresentanti della Green Hill sono stati nominati custodi giudiziari insieme al sindaco della cittadina lombarda e alla locale ASL. Essi avranno l’obbligo di cura e alimentazione degli animali. Tre persone sono indagate per il reato, in concorso tra loro, di maltrattamento di animali (art. 544 ter CP).
Seguono aggiornamenti.

Per informazioni contattare l’Ufficio Stampa del Corpo forestale dello Stato ai seguenti numeri di tel. 06/46657061 – 62 fax 06/48904001 e-mail [email protected] 


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.