Categories
News

[Discussione] Natale con le renne. Nel piatto. Cosa ne pensi?

Quest’anno Babbo Natale sarà sulla slitta, ma le renne, invece, finiranno nel piatto. La catena di discount tedeschi Lidl è incorsa nelle ire degli animalisti britannici per aver deciso di vendere carne di renna nei suoi 530 supermercati del Regno.
“Lidl distrugge lo spirito del Natale vendendo renne morte.
Ciò che definiscono come cibo di lusso nasconde la verità di un’industria che sfrutta gli animali allo stato brado”, ha dichiarato alla rivista The Grocer Justin Kerswell, di Vegetarian International Voice for Animals.
“L’idea che ‘Rudolph’ (la renna dal naso rosso che guida la slitta di babbo Natale, ndr) venga macellato e trasformato in bistecche per una cena di Natale diversa dal solito è disgustosa. Il Natale – ha ammonito Kerswell – dovrebbe farci pensare alla pace e alle buone intenzioni ed il resto del regno animale potrebbe averne un assaggio, anziché essere assaggiato”.
Sottolineando il lato più ‘etico’ della carne di renna, una portavoce di Lidl, che per Natale venderà anche carne di fagiano, cervo e antilope, ha dichiarato che le renne “vivono nel loro habitat naturale con tanto spazio per muoversi”.

Fonte

Cosa ne pensi? Credi che sia giusto nutrirsi solo di certi animali o che tutti siano alla pari?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.