Contatti :
- Sindaco: [email protected]
- Ministro dell’agricoltura: [email protected] oppure [email protected]
Occorre precisare che Lennox è un cane docile, inoltre è stato assicurato e vaccinato dalla sua famiglia, non merita di morire!
Petizione ufficiale e pagina facebook.
Aggiornamento Enpa:
ANIMALI. UCCISO QUESTA MATTINA A BELFAST IL CANE LENNOX, CONDANNATO A MORTE SOLO PERCHE’ SIMILE A UN PIT BULL
Roma, 11 luglio 2012 – Lennox, il cane condannato a morte solo perché simile a un pit bull, è stato assassinato questa mattina a Belfast. E’ quanto l’Enpa ha appreso dal Belfast City Council, organo di governo della città nordirlandese, che aveva in precedenza deciso l’abbattimento dell’animale. La municipalità di Belfast, con un gesto di inaudita crudeltà, ha così deciso di schierarsi contro la scienza medica veterinaria, contro le ragioni del buonsenso e dell’umanità, contro milioni di persone che in tutto il mondo si sono mobilitate per invocare un atto di umanità e ragionevolezza. Purtroppo a nulla è valso l’autorevole intervento della Regina Elisabetta II né quello del premier nordirlandese.
«La Municipalità di Belfast si copre di vergogna e sarà da questo momento additata al disprezzo internazionale per avere assassinato una creatura innocente e indifesa, e per aver condannato con lui la bambina disabile che tanto lo amava», dichiara il presidente nazionale dell’Enpa, Carla Rocchi, che prosegue: «Municipalità di Belfast uguale assassini spietati e ottusi. Cancelliamo Belfast dai nostri itinerari e dai nostri pensieri».