Categories
AAE Onlus Appelli Dalla loro parte I vostri articoli News

Diventa volontario AAE!

La AAE – Associazione Animali Esotici Onlus è costantemente alla disperata ricerca di volontari che aiutino ad affrontare il sempre maggior impegno nel recupero di animali abbandonati e nella ricerca di un’adozione sicura per loro.

L’Associazione Animali Esotici Onlus, primo chapter italiano di House Rabbit Society, si occupa del recupero e adozione di animali esotici abbandonati, o che non possono più vivere nella loro attuale casa.
AAE consiste in una rete di volontari che ogni giorno offrono il loro aiuto per salvare conigli, cavie, piccoli roditori, rettili e anfibi da situazioni difficili di abbandono e maltrattamento.

L’associazione non ha una sede fissa, per questo le operazioni dei volontari sono tutt’altro che semplici, e il numero di animali di cui prendersi cura è sempre più alto.

Ecco perché AAE è in cerca di nuovi volontari, persone di buon cuore e appassionate di animali che credano nella missione della Onlus.
I volontari AAE hanno diversi ruoli, che possono impegnare più o meno durante la giornata: quindi, anche se avete poco tempo a disposizione, potete diventare un prezioso aiuto!
Qualche esempio di come potreste dare una mano:

  • offrendo stallo temporaneo agli animali in attesa di una famiglia (quindi diventando affidatari)
  • trasportando durante i vostri spostamenti gli animali che sono stati recuperati, o che hanno trovato casa
  • occupandosi del controllo e organizzazione di adottanti e affidatari, e organizzando staffette (via telefono o internet)
  • diffondendo via internet gli annunci di animali in adozione
  • offrendo la propria esperienza personale o lavorativa a servizio della Onlus.

Ogni aspirante volontario viene affiancato per un periodo variabile da un volontario anziano, per imparare le procedure dell’associazione, mentre gli affidatari ritenuti idonei vengono seguiti dai volontari per la cura dell’animale in stallo, le cui spese sanitarie sono interamente a carico di AAE.

Inoltre, per iniziative speciali che verranno lanciate in futuro, AAE sta cercando dei volontari “specializzati”: uno sviluppatore e un grafico. Se quindi avete esperienza in questi settori, l’associazione sarà lieta di visionare il vostro portfolio lavori e raccontarvi i progetti che stanno per partire.

Per candidarvi o avere maggiori informazioni scrivete a [email protected]
E, nel frattempo, seguite AAE anche su Facebook, Twitter e Pinterest!

Associazione Animali Esotici Onlus


Dona il 5×1000 agli animali abbandonati
AAE Onlus c.f. 90008800261
http://www.aaeconigli.it/5xmille.html

2 replies on “Diventa volontario AAE!”

a me piacerebbe moltissimo diventare volontaria, ho già esperienza coi piccoli roditori in quanto ho avuto alcuni criceti e attualmente ho a casa 2 bellissime caviotte di 2 anni…il problema è che sono minorenne e inoltre non so dove si trovi la sede più vicina a casa mia (abito in provincia di venezia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.