Potranno apparire favole le cronache del bosco delle ghiande, è vero lo sono.
Ma sono altresì storie vere, mai edulcorate nel loro contenuto, reali come il sole che scalda i campi di papaveri e il trillo della sveglia che ci chiama per andare a lavoro.
Racconti di amore, puro e sconfinato tra umano e animale.
Ho incontrato tantissime persone, con loro ho parlato, riso e a volte mi sono commossa nell’ascoltare le loro esperienze.
Mondi fatti di mille fili colorati, profumi speziati che riempiono il cuore.
Gli animali protagonisti delle “Cronache” provengono da adozioni segute legalmente e umanamente; non solo da professionisti come veterinari, biologi e assistenti zoofili ma anche da veri amanti degli animali, che si sono sempre prodigati affinchè la vita dei piccoli batuffoli di qualsiasi razza, taglia o natura di cui si occupano indistintamente siano trattati con rispetto della loro felicità e della loro natura, diversa a seconda, logicamente, della specie (un uccellino non può essere trattato come una tartarughina).
A volte si sentono racconti tristi, e storie di anime spezzate.
Ma come questa rubrica racconta, esistono centinaia di meravigliose storie, anzi favole, letteralmente, che riempiono il cuore, danno fiducia nell’uomo e raccontano di quegli angeli di cui Amami! si occupa con dedizione e consapevolezza.
Nel rispetto del valore svolto da questo blog, ecco che dunque questo spazio vuole dare colore alla vita reale con un pizzico di cannella, battiti d’ala e scodnzolii di codine, non riportando razze o specie per sottolinearne, laddove fosse pensabile, una loro peculiare collocazione, ma al contrario, per far conoscere storie, musetti ed espressioni che probabilmente non sarebbero conosciuti. Io stessa non conoscevo molte razze di bestioline che pure hanno danno moltissimo e valgono altrettanto di chi non è nato con un pedigree chilometrico.
Ciò che importa, non è dunque l’appartenenza ad una razza o specie, ma la storia, il contenuto: magico, fiabesco, aurorale.
Grazie a Silvia.
© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/
Amami! è in finale come “miglior blog a sfondo sociale”! Vuoi dare il tuo contributo? Votalo!
One reply on “Sulle Cronache del bosco delle ghiande”
Grazie a te, Marzia 😉
Il tuo tocco arricchisce il blog e lo rende ancora più unico nel suo genere. Spero vorrai continuare a collaborare con noi a lungo!