Per fortuna in un angolino della nostra terra nebbiosa, a Montanara di Curtatone (MN,) possiamo trovare l’agriturismo Prato Lamberto, il quale ha intrapreso l’ardua missione di rivedere alcuni piatti mantovani in chiave Veg e di proporre altri alimenti alimenti alternativi, come i macrobiotici.
Proprio domani, sabato 1 settembre, si terrà presso corte dell’agriturismo il Veg Fest, organizzato dalla sede Lav di Mantova. Si potranno degustare tante delizie cruelty free (con apertura dello stand dalle 19.30) e udire l’intervento della dottoressa omeopata Laura Araldi (sull’alimentazione vegetariana). Poi suoneranno alle 22.00 i Nhammastè (pizzica e taranta), ci sarà il dj set e servizio bar. Ovviamente esporranno tanti banchetti tra cui truccabimbi, tarocchi, associazioni animaliste e di oggetti artigianali…alcuni rumors dicono che ci saranno anche i “non formaggi” di Luciente, motivo in più per fare un salto, visto che da queste parti i veg formaggi li vediamo volare! 😀
Intanto la scorpacciata di seitan è stata indimenticabile! Lo spezzatino era veramente ottimo! Per non parlare dei dolci…Inoltre la festa era anche per i nostri amici animali: gli amici a quattro zampe erano i benvenuti (anche quest’anno ovviamente), è bello veder socializzare anche loro!
Tra gli espositori potevate trovare diverse associazioni come Save The Dogs e Lav …e molti produttori artigiani che fabbricavano sapone e abbigliamento bio…
Beh..ora tocca a voi! Vi aspettiamo domani al Veg Fest, ricordandovi che ci sarà anche in caso di pioggia!
Valentina