I Fischsteack sono gustosi filetti di proteine della soia, alghe, acqua, olio di soia, amido, zucchero, sale, spezie, da preparare al cartoccio, al forno, impanati, fritti o per qualsiasi altro piatto possa venire in mente.
Difficoltà: °°
- 300 g di Veggie Fischsteack
- 100 g di funghi champignon
- Farina
- 3 cucchiai di formaggio di soia aromatizzato
all’aglio e erbe - 1 bicchiere di acqua
- Olio d’oliva, sale, peperoncino, prezzemolo
PREPARAZIONE:
Infariniamo le fettine di soia e affettiamo i funghi che facciamo rosolare per cinque minuti in padella con un po’ di olio, sale, prezzemolo e peperoncino.
Nel frattempo in un pentolino con un bicchierino d’acqua facciamo sciogliere il formaggio di soia a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto. Accendiamo il forno a 180° cospargiamo le fettine con un cucchiaio di olio per rendere la crosta ancora più saporita, e quando il forno si è riscaldato ci mettiamo la tiella, preparata con i funghi e un po’ di crema di formaggio di soia.Lasciamo in forno per una ventina di minuti.Dopodiché, aggiungiamo la nostra deliziosa crema di formaggio di soia e il nostro piatto è pronto per essere gustato, accompagnato da un buonissimo contorno di radicchio grigliato con una spruzzatina di salsa di soia.Ecco la gallery con le foto della preparazione!
Cito con l’occasione una frase di notevole incanto di Emile Zola, che spero possa diventare una filosofia di vita per tutti coloro che amano inventare “piatti nuovi” senza utilizzare alimenti di origine animale.
“Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà”.
Emile Zola