Ristoranti veg* a Bruxelles.
Bruxelles, la capitale del Belgio, è considerata da molti anche la capitale dell’Unione Europea, un vero e proprio crocevia di culture diverse, che vanno da quella tedesca a nord a quella latina a sud. Per molti versi, infatti, la città rappresenta l’archetipo del “melting pot”, pur conservando le sue peculiarità. Bruxelles vanta indubbiamente innumerevoli bellezze architettoniche, culturali e storiche, ma c’è molto da dire anche sulla cucina belga.
Un’offerta ristorativa spesso sottovalutata è rappresentata dai ristoranti per vegetariani o vegani, che non mancano neppure nella capitale belga. Se amate la cucina vegetariana oppure se cercate una piacevole alternativa ai soliti menù, ecco alcuni dei migliori ristoranti per vegetariani di Bruxelles:
Den Teepot – è un ristorante esclusivamente per vegetariani, con un menù diverso ogni giorno accompagnato da zuppe e contorni fissi. Inoltre, nel seminterrato del ristorante è possibile acquistare prodotti biologici, per vegetariani e vegani.
La Saga – propone un menù di piatti biologici e specialità vegetariane. I dolci sono una vera delizia, mentre accanto al locale vi aspetta un supermercato biologico.
Dolma – offre un delizioso buffet latto-ovo vegetariano. Il ristorante include un bar e un negozio di alimentari biologici. È necessaria la prenotazione.
La Tsampa – questo piccolo ristorante rientra sicuramente tra i locali da provare durante il vostro soggiorno ad Atene, aperto dalle 12:00 alle 19:30 dal lunedì al venerdì.
Mr. Falafel – è il posto perfetto per uno spuntino veloce, a base di falafel o gustose insalate, preparate con verdure rigorosamente fresche. Il negozio è aperto dalle 12:00 alle 24:00 7 giorni su 7.
Ozfair – propone specialità biologiche e per chi segue una dieta latto vegetariana, accompagnate da birra e vino. È disponibile anche un menù da asporto e la consegna a domicilio, mentre chi decide di pranzare o cenare sul posto, potrà accomodarsi anche all’aperto. L’Ozfair è uno dei pochi ristoranti per vegetariani ad accettare carte di credito.
Slurps – offre un ricco menù con piatti vegetariani, biologici e per vegani, completo di birra e vino. Le specialità servite sono per lo più indiane, ma sono disponibili anche piatti etiopi, del mediorientali e tibetani. Se decidete di provare la cucina dello Slurps ricordate di prenotare con anticipo.
Fonte: venere.com
© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/
Scrivi la tua ricetta sul blog, diventa collaboratore di Amami! Scrivimi a [email protected] o contattami su facebook!
Ti piace il blog? Seguici!