Da EcoSposi.
Non tutti sanno che una delle cose più impattanti per il pianeta è il consumo di carne e dei prodotti di origine animale (latticini e uova).
L’allevamento animale è una delle cause principali della deforestazione che trasforma territori fertili in distese desertiche. Inoltre, gli escrementi del bestiame (che per colpa dell’avidità umana risulta in surplus rispetto a quello che sarebbe, se lasciato allo stato brado), emettono gas metano, un potente gas-serra, innalzando così la temperatura del globo e dando luogo al cosiddetto fenomeno del global warming.
Scegliere un’alimentazione al 100% vegetale è quindi un atto di amore verso la nostra Madre Terra oltre che verso i nostri fratellini a quattro zampe.
Un matrimonio eco-friendly tiene conto anche di questo aspetto, scegliendo un menù vegan, cruelty free, privo di dolore e pieno di gioia! Il menù vegetale di un eco-matrimonio non significa solo insalatine scondite perché non si deve rinunciare a piatti gustosi e raffinati. L’eleganza della cucina vegana si presta alla perfezione per un’occasione importante come un matrimonio: crema di tofu agli asparagi, arrosto di seitan, ragù di soia al vino rosso, questi sono solo pochi esempi di un ampio ventaglio di possibilità.
Fonte: ecosposi.it
Per farvi un’idea, ecco QUI la nostra sezione Ricette vegan (selezionabili nelle diverse categorie: primi, secondi, contorni, dolci)!