Categories
Dalla loro parte News

Vecchietta 90enne cura le colonie feline della sua città.

RAVENNA – Una signora, di nome Emilia, che da quasi vent’anni quotidianamente prende l’autobus per recarsi da via Fiume all’Ospedale Civile, unica eccezione la domenica, dato che la corsa dell’autobus di domenica non è effettuata. A raccontare la sua storia di affetto per gli animali è l’Enpa, l’associazione per la protezione animali. La signora Emilia ha la bellezza di 91 anni, ma continua a nutrire i “suoi” mici randagi.

La sig.ra Emilia parte con al seguito un piccolo carrellino da spesa, nel quale è trasportato il cibo per i circa cinquanta gatti che popolano le diverse colonie feline attigue alla struttura ospedaliera.

Pioggia, neve e solleone non arrestano l’intrepida signora che regolarmente parte alle 14.30.

La signora Emilia ha lavorato per circa quarant’anni come infermiera nel nosocomio ravennate ed in tale occasione è entrata in contatto con i tanti mici randagi che, affamati, cercavano il cibo tra gli avanzi dell’ospedale.

Affezionatasi ai felini, che nel frattempo si succedevano, non è stata più in grado di rinunciarvi ed ha continuato anche da pensionata a sfamarli, curarli e farli sterilizzare. L’E.N.P.A. non manca di far pervenire un contributo in generi alimentari alla signora, “alla quale va tutta la nostra ammirazione”, commenta l’Enpa.

Fonte: romagnaoggi.it

Vuoi dare il tuo contributo? Vota questo blog!

One reply on “Vecchietta 90enne cura le colonie feline della sua città.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.