Ho conosciuto Sonia, un bel po’ di anni fa, quando adottai i miei gatti Tamy e Theo dal gattile di cui lei è volontaria, e come un vulcano in eruzione mi fece avvicinare al mondo degli animali randagi, facendomi capire di quanto possa valere per gli animali chiusi in canile l’amore di un volontario.
Incontro Sonia, sempre con piacere e in questa occasione, sono fiera di aver scelto Noi & Loro Onlus, per la donazione offerta da Vegamami per i nostri amici gatti e cani ospitati da Valle Grande.
Scambiare quattro chiacchiere con lei e divulgare il suo amore per gli animali mi riempie il cuore, e lo condivido con voi, cari lettori.
Come nasce Noi & Loro Associazione onlus?
L’associazione Noi & Loro onlus nasce dalla volontà di più persone di aiutare gli animali in modo concreto. Nasce dall’ unione di volontari che non potevano rimanere indifferenti alla visione di un quattro zampe bisognoso.
Di cosa ha bisogno un canile- gattile?
Il canile- gattile ha bisogno prima di tutto di tante persone che oltre ad amare gli animali siano pronte a fare di tutto per loro. Non ci sono giorni di festa, non ci sono giornate troppo calde o troppo fredde, non ci ferma la pioggia. Siamo disposti a tutto pur di aiutarli.
Facciamo tanti sacrifici per gli animali ospitati e veniamo ripagati quando troviamo persone speciali che li accolgono in una casa.
In gattile oltre alle persone abbiamo bisogno di tutte quelle cose che sono utili ad un gatto. Dal cibo alla copertina, al topolino per giocare ad una scatoletta buona di tonno a tante carezze. Abbiamo veramente bisogno di tanto.
Quanti animali ci sono a Valle Grande in attesa di adozioni?
In gattile abbiamo circa 300 gatti in attesa di adozione, inoltre ci sono 500 cani e circa 25 conigli. Tutti gli animali ospitati nel nostro canile- gattile sono di proprietà dei comuni che hanno stipulato una convenzione con Valle Grande e il nostro obiettivo è quello di trovare una famiglia per tutti.
Se io o qualcuno volesse aiutare un canile- gattile, cosa può fare?
Diventare volontario. Dedica un po’ del tuo tempo libero per coccolare e portare qualche cagnolino a spasso o a sgambare libero nei nostri recinti. Basta anche una volta a settimana, sarà un’occasione in più di uscita per i nostri amici.
Se invece non hai tempo per venire in canile/gattile, puoi aiutarci ospitando per brevi periodi dei cuccioli o animali operati per i quali è sconsigliata la permanenza in canile/gattile.
Infine, puoi aiutarci anche rendendoti disponibile per effettuare controlli pre e post affido, o sponsorizzando i nostri appelli on line.
Sonia, indaffarata come sempre ci saluta e ci ringrazia di cuore per la nostra donazione.
A volte un click fa la differenza.
Per info:
3 replies on “Vegamami per Noi & Loro Associazione Onlus”
Grandissima Antonella, sei una risorsa preziosa!
Ciao
nel luogo dove lavoro (in campagna), nel comune di Canale Monterano, ci sono 4 gatte (all’inizio era 1 sola) non sterilizzate e difficili da prendere. Io le nutro tutti i giorni, ma fra un po’ saranno tantissimi e I miei titolari non sono contenti e i gatti rischiano l’eliminazione. Io vorrei innanzitutto sterilizzarle e poi darle in adozione. Mi aiutate a trovare un veterinario che le sterilizza gratuitamente?
Cari saluti
Enrica
Ciao,
Non ci sono veterinari privati che sterilizzano gratuitamente!
Se registri la colonia in comune puoi chiedere la sterilizzazione all’asl, ma di solito si passa tramite un’associazione, generalmente quella che gestisce il canile/gattile della zona. Senti da loro, ti sapranno aiutare 🙂