È arrivato dicembre, ultimo mese dell’anno. Mese di festeggiamenti e di bilanci. Forse sono un po’ in anticipo, ma per chiudere questo 2012 vorrei scrivere questo articolo di ringraziamento, rivolto a tutte le mie collaboratrici, ma non solo.
Comincio da chi, per un motivo o per l’altro, ha lasciato il blog…
Grazie a Marzia, che ci ha allietato con i suoi racconti.
Grazie a Chandanina, che ci ha accompagnato per un lungo periodo, raccontandoci le storie della sua terra, il Salento, e anche tanto altro.
E ora…grazie a chi c’è e ci sarà…
Innanzitutto, il primo grazie va a Valentina, la mia prima collaboratrice, che mi ha dato una grandissima mano ad avviare e arricchire la parte dedicata alle ricette veg*.
Ma un enorme grazie anche a Tonia, che è ormai diventata una colonna portante del blog, con i suoi articoli sempre “freschi”, particolareggiati e attenti alla realtà in cui viviamo.
Un grazie speciale per Sonia, una ragazza dal cuore d’oro, che svolge un servizio prezioso di educazione e informazione in ambito veterinario. Ognuno di noi vorrebbe averla come veterinario di fiducia vicino a casa!
E poi, grazie a Daniela, una donna impareggiabile e molto propositiva, che tra una manifestazione e l’altra ci dà una prezioso aiuto nel tradurre articoli stranieri, soprattutto provenienti dalla Germania, paese in cui vive.
Grazie a Mary, che si impegna per diffondere buone pratiche o suggerire maggiore attenzione verso situazioni poco piacevoli.
Grazie a Martina, che in punta di piedi, ogni tanto ci regala qualche suo pensiero profondo.
Grazie a Valentina, che ha un amore particolare per i cavalli e dà il suo contributo per diffondere le buone iniziative che le associazioni del suo territorio propongono.
Grazie a Miriam, che ha uno spirito felino nobile e combattivo, e partendo dai suoi saponi, ci ha fatto conoscere diversi aspetti delle sue attività (dalla cucina alle manifestazioni locali).
Grazie a Cecilia, che ci ha regalato la testimonianza di alcune sue specialità in ambito culinario…e non solo!
E grazie anche alle collaboratrici che sono entrate recentemente…
Valeria, grande amante del mare, avrà molto da insegnarci sulle “buone pratiche” quotidiane.
Erica, volontaria attivista per AAE, che pubblicherà appelli e annunci per conto dell’associazione.
Chiara, volontaria della Lega del Cane di Reggio Calabria.
E, infine, Egle, cuoca vegan a domicilio!
Ma non posso fermarmi qui con i ringraziamenti.
Devo un grande grazie ad ogni persona che è passata su VegAmami, da quando nell’agosto 2010 è stato creato. Grazie alle 165 persone che hanno scelto di registrarsi sul sito, per commentare o partecipare in modo più completo. Un grazie ad ogni commentatore. Grazie a tutti coloro che hanno impiegato qualche secondo per votare il blog. Grazie a coloro che hanno apprezzato, ma grazie anche a chi ha criticato. Grazie a chi ci aiuta e ci aiuterà a far crescere il nostro neonato forum…
Infine, ultimo ma non per importanza, grazie ad AlterVista, che ci ospita e ci offre il suo impareggiabile servizio.
E…grazie a Salvatore, il mio uomo, fidanzato, compagno, amico, sostenitore, webmaster, …il mio principe. Senza di lui nulla di tutto ciò esisterebbe, a cominciare dalla mia presenza sul web. Senza di lui non potrei emozionarmi, né vivere la vita con entusiasmo per il domani. ❤
5 replies on “Un articolo per dire “Grazie…”.”
Dolcissima Silvia, come sempre 🙂
Invece un enorme grazie va soprattutto a voi che dedicate tanto tempo a questo sapzio, questo blog che apporta il suo piccolo-grande aiuto a quella che speriamo possa essere una futura presa di coscienza, alla convivenza pacifica ed il rispetto reciproco tra animali umani e non umani e l’habitat che ci ospita!
Grazie a voi e a tutt* le collaboratrici e speriamo si aggiunga anche qualche “braccio” maschile, per bilanciare un po le forze 😉
Grazie a te Silvia ❤
Grazie a te principessa… Grazie d’esistere {♥}
Grazie Silvia,
sto preparando l’articolo di cui parlavamo, ma il materiale è veramente tanto e vorrei contribuire a dare un quadro completo ed equilibrato. Un grande abbraccio 🙂
Grazie a te Silvia che hai fatto sì che nascesse tutto questo.
Spero di riuscire a sottoporre qualche articolo in più quest’anno 🙂
Un caro saluto e grazie per le tue parole
Martina