Categories
Dalla loro parte News

Music for cats: melodie per gli amici a 4 zampe.

Sappiamo benissimo che gli animali non amano ascoltare a tutto volume musica rock, country e tutti i generi che invece piacciono a noi. Scappano confusi e nervosi nascondendosi nei posti più impensabili.

Ma rilassarsi, ascoltando musica è una delle emozioni più forti che ci possa capitare, se sdraiati sul divano, insieme al nostro pelosetto, mettiamo un brano di David Teie.

Ho conosciuto questo musicista tramite Tamar, la mia amica di Chicago che mi ha inviato come dono di Natale, “Music for cats”, una deliziosa compilation di brani ideati, appunto per i gatti.

Incuriosita, ho voluto ascoltarlo con la mia gattina e ho scoperto che è piaciuto non solo a me ma anche a lei, che ha gradito la musica e ha iniziato a far le fusa.

Ho voluto allora, scoprire chi è l’autore di questa melodia fantastica.

David Teie è un violoncellista americano della National Symphony Orchestra ed è un amante dei gatti. Il progetto che ha creato insieme a Charles Snowdon, psicologo animale della University of Wisconsin si chiama Music for cats: dopo aver dimostrato che la musica che noi siamo abituati a sentire non è gradita dai nostri amici a quattro zampe, ha voluto creare composizioni basate su rumori d’ambiente, strumenti tradizionale e cinguettii, fruscii e suoni in grado di stimolare comportamenti e bisogni naturali nei gatti.

In totale le composizioni sono tre: Kitty ditties, rapide e allegre per gattini che imitano i verso degli animali, e servono per stimolare la loro curiosità, Cat ballads, melodie rilassanti, e Feline airs, che mettono in risalto le emozioni e si basano sulle fusa.

Non c’è miglior rilassamento del sentire le fusa del proprio gatto mentre ascolta questo genere di musica, è un vero mantra terapeutico, visitando il sito ufficiale di David Teie, potrete ascoltare i brani e conoscere il grande amore per gli animali che quest’uomo ha, mentre compone melodie a loro dedicate.

Ecco il link.


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

By antonella tomassini

sono vegan e son contenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.