Categories
News Veg*

Ristoranti veg* a Vienna.

Ampiamente conosciuta per le sue affascinanti architetture e il suo ricco passato,Vienna è la perla dell’Austria e una delle destinazioni più popolari dell’Europa Occidentale.

La città non eccelle solo per attrazioni ma anche nel campo culinario, offrendo ai suoi visitatori la scelta tra deliziose specialità viennesi e piatti della cucina internazionale. Anche i ristoranti vegetariani di Vienna non sono da meno, proponendo menù interessanti e ricette saporite, per soddisfare i palati più raffinati.

Ecco allora una breve lista dei migliori ristoranti vegetariani di Vienna. Buon appetito!

· Bio Bar von Antun

Il ristorante Bio Bar von Antun propone un ampio menù, con specialità biologichee per vegani, servite in un ambiente rigorosamente per non fumatori. Il pranzo costa circa  €7-8 ($9.50-11.00) ed è possibile scegliere la propria bevanda preferita da una vasta lista di vini e birre. Il ristorante è aperto 7 giorni su 7 dalle 11:00 alle 23:00.

· Café Kafka

Si tratta di un caffè vegetariano aperto anche ai fumatori, che tuttavia non offre piatti per vegani. Il ristorante è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 23:00.

· Formosa Foods

Il Formosa Foods è un ristorante per vegetariani e vegani, che serve anche specialità della cucina austriaca ed asiatica. Il locale include un piccolo negozio biologico, che offre un’ampia selezione di prodotti sostitutivi della carne per una corretta alimentazione vegetariana e vegana, assieme a deliziosi dessert.

· Gasthaus Schillinger

Il Gasthaus Schillinger mira a soddisfare le esigenze di una cliente vegana, offrendo un ampio menù internazionale, con pochissimi piatti a base di uova e latte, completato da una ricca lista dei vini e delle birre. Il ristorante è famoso per i suoi deliziosi cocktail per vegani, alcolici o analcolici.

· Gesundes

Se cercate piatti vegetariani e specialità vegane, preparate con prodotti biologici, siete nel posto giusto. Il ristorante Gesundes è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 22:00; il pranzo è servito dalle 11:30 in poi.

· Go Veg Diner

Il Go Vegt Diner offre tutto quello che desiderate e molto altro ancora! Dai piatti vegani al fast food al cibo da asporto, la cucina asiatica e quella occidentale si fondono creando un menù ricco e saporito. Il ristorante è aperto dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 23:00 e la domenica dalle 12:00 alle 24:00.

· Hollerei

Il segreto dei piatti gustosi di questo ristorante per vegani sono i prodotti, provenienti in parte dall’orto privato dell’Hollerei. Il locale è aperto solo a pranzo dal lunedì al sabato (11:30-15:00) e solo a cena la domenica (18:00-23:00). Sono disponibili un menù asiatico e uno mediterraneo.

· Kostlich

Offre un ricco menù da asporto, con piatti biologici e per vegani. Il ristorante è riservato ai non fumatori e non serve alcolici. Il Kostlich è aperto dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 18:30 e il venerdì dalle 8:30 alle 15:00.

· Mondscheinstuberl

Il Mondscheinstuberl combina piatti per vegetariani e vegani alle specialità della cucina internazionale e austriaca, soprattutto viennese. Il ristorante è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 15:00.

Fonte: venere.com

Vuoi dare il tuo contributo? Vota questo blog!

Scrivi la tua ricetta sul blog, diventa collaboratore di Amami! Scrivimi a [email protected] o contattami su facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.