Pancake Vegan Saporiti.

pancake; fonte: http://jeanetteshealthyliving.com/2011/06/homemade-glutendairyegg-free-vegan-pancake-recipe.htmlSe c’è una cosa che adoro fare, è svegliarmi tardi la domenica mattina e oziare un po’ a letto coi miei gatti, prima di alzarmi e mettermi in cucina a preparare la colazione. Preparare la colazione la domenica fa sembra il mondo un po’ meno brutto e con la musica di sottofondo lascio vagare la mente in mille dolci pensieri.

Una della mie colazioni preferite è a base di pancake, marmellata e caffè, magari da assaporare in balcone mentre la primavera fa capolino e ti scalda il cuore.

Ecco gli ingredienti per preparare i pancake per 2 persone (4 pancake):

  • 4 cucchiai abbondanti di farina di manitoba
  • un pizzico di sale
  • la punta di un cucchiaino di bicarbonato
  • un cucchiaio di zucchero (potete anche non metterlo e mangiarli con del formaggio veg o affetto veg)
  • latte di soia qb
  • mezza mela tagliata a tocchetti e/o uvetta e/o cocco grattugiato, ecc ecc

Mettete gli ingredienti secchi in una ciotola e mescolateli, unite pian piano il latte fino ad ottenere una pastella morbida e liscia.

Scaldate una padella e col un mestolo versate un quarto dell’impasto. Quando sulla superficie si formano dei forellini di aria, il pancake è pronto per essere girato. Fate dorare anche dall’altra parte e una volta pronta mettete un velo di marmellata sopra e assaggiate.

I pancake hanno un sapore abbastanza neutro, quindi si abbiano bene a molti ingredienti sia dolci che salati. Trovate quello che preferite e… buona colazione!!!


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

vilandra

vilandra

Ciao, mi chiamo Cecilia e insegno chimica in un piccolo liceo privato del Canton Ticino. Da che mi ricordo sono sempre stata contro le pellicce, il maltrattamento degli animali, ma solo da qualche anno ho aperto gli occhi su quello che succede anche nel mondo della medicina (da qui la mia scelta di insegnare) e nel mondo dell'alimentazione animale. Sono una "novellina" vegan da quasi due anni, sto scoprendo e imparando molte cose che mi piacerebbe poter condividere non solo con chi condivide i nostri principi, ma anche con chi è all'oscuro di tutto per renderli consapevoli di quello che sta accadendo nel nostro mondo.

2 commenti su “Pancake Vegan Saporiti.

  • Sunny Sunshine
    20 febbraio 2013 alle 16:45
    Permalink

    Buone!!!! Si possono usare anche altre farine? Qui dove abito io trovo farro, farinata di ceci e tapioca…

    RispondiRispondi
  • vilandra
    20 febbraio 2013 alle 18:53
    Permalink

    Ciao Sunny, puoi usare tranquillamente altre farine, anche quella di riso, di soia o quella che preferisci.

    RispondiRispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.