Formaggio vegan spalmabile al basilico.

Ecco qui una ricetta molto semplice e altrettanto veloce per preparare in un batter d’occhio un formaggio spalmabile da gustare in qualsiasi occasione o momento della giornata.

 

Cosa vi serve:

  • 250 g di tofu al basilico
  • 100 g di yogurt di soia al naturale non zuccherato
  • succo di mezzo limone
  • aceto di riso (o di mele)
  • olio
  • sale qb

Procedimento:

Buttate tutto nel frullatore o, come nel mio caso, nel bicchiere del frullatore a immersione, dopo aver tagliato a tocchetti il tofu e frullare fino ad ottenere un composto cremoso e liscio.

Io per comodità ho utilizzato del tofu già aromatizzato, ma potete utilizzare del tofu al naturale o preparato in casa e aromatizzarlo come più vi piace. Il tofu ha un sapore neutro e si sposa bene con qualsiasi abbinamento vi venga in mente… per cui sbizzarritevi!
Questo è il risultato che ho ottenuto, sono riuscita a fare la foto prima che il moroso se lo spazzolasse per cena.È ottimo anche per farcire tartine, imbottire panini, o mangiarlo sul pane alle 3 di mattina quando non si riesce a dormire.

Buon Appetito!


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

vilandra

vilandra

Ciao, mi chiamo Cecilia e insegno chimica in un piccolo liceo privato del Canton Ticino. Da che mi ricordo sono sempre stata contro le pellicce, il maltrattamento degli animali, ma solo da qualche anno ho aperto gli occhi su quello che succede anche nel mondo della medicina (da qui la mia scelta di insegnare) e nel mondo dell'alimentazione animale. Sono una "novellina" vegan da quasi due anni, sto scoprendo e imparando molte cose che mi piacerebbe poter condividere non solo con chi condivide i nostri principi, ma anche con chi è all'oscuro di tutto per renderli consapevoli di quello che sta accadendo nel nostro mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.