Viaggi Selvaggi! Primo blog di vacanze veg e animaliste.

NB. il sito viaggiselvaggi.it non è più attivo

Avete pochi soldi? Interessi fuori dal comune? Animali al seguito? Seguite una dieta veg?

VIAGGI SELVAGGI! propone idee alternative più accessibili e stimolanti rispetto al turismo di massa, insieme agli strumenti per realizzarle.

Eventi curiosi della durata di un pomeriggio o di due settimane, a tema culturale o naturalistico, in Italia o all’estero; che si tratti di attivismo, volontariato, corsi di formazione, fiere, festival, raduni o vacanze vere e proprie poco importa: VIAGGI SELVAGGI! offre questo e molto altro.
Potrete trovare l’attività che fa al caso vostro iscrivendovi alla pagina Facebook per restare aggiornati sulle ultime novità, spulciando tra le sezioni del sito www.viaggiselvaggi.it oppure utilizzando il comodo motore di ricerca interno o il calendario degli eventi.

viaggiselvaggiTra le offerte, anche numerose opportunità di campi di lavoro ambientali e a contatto con fauna domestica, selvatica ed esotica, escursioni e corsi di fotografia o disegno naturalistico, formazioni ad hoc per gli attivisti più spericolati…

Il sito rappresenta una novità assoluta nel panorama italiano in quanto si propone di raggruppare e divulgare le proposte per vegetariani e vegani già esistenti in rete, in modo da favorirne le opportunità di socializzazione.
Anche coloro che non amano muoversi senza i propri pelosi non avranno più scuse! VIAGGI SELVAGGI! va oltre la semplice segnalazione di strutture che accettino animali domestici, e vi  offre occasioni di incontro con persone che condividano le vostre stesse passioni.

NON si tratta di un tour operator né di un’agenzia viaggi, ma del blog di due ragazzi convinti delle potenzialità del viaggio quale strumento di educazione e crescita per il singolo e la società. Non si vendono pacchetti, ma si promuovono gratuitamente proposte reperite in giro per il Web organizzate per lo più da associazioni e privati.

Pianificate un picnic vegano o una cena aperta al pubblico insieme ai vostri amici?
Siete a conoscenza di altre iniziative interessanti?  Segnalatecele!

NB. il sito viaggiselvaggi.it non è più attivo


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

3 commenti su “Viaggi Selvaggi! Primo blog di vacanze veg e animaliste.

  • 23 aprile 2016 alle 23:03
    Permalink

    Ciao, ho bisogno di aiuto. Devo fare un viaggio in Sudamerica con il mio cane e vorrei tantissimo evitare l’aereo visto che andrebbe in stiva. Quindi vorrei utilizzare la via marittima. Sapete dirmi il nome di qualche compagnia marittima, anche di nave cargo (non mi interessa la crociera di lusso), qualsiasi compagnia che permetta trasportare il cane con me. Vi ringrazio anticipatamente!

    RispondiRispondi
  • 26 aprile 2016 alle 20:05
    Permalink

    @LadyCat: sono and a un paio di agenzie, una era poco informata, l’altra mi ha detto di evitare l’aereo. Per questo cerco informazione x i viaggi in nave.
    grazie cmq del tuo messaggio!

    RispondiRispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.