Rita, gattina cieca cerca casa a Savona.

Savona. Gattina cieca precipita in un cortile. Soccorsa e salvata dall’enpa.

Una giovane gattina è precipitata dalla collina sopra via Pippo Garibaldi nella sottostante scuola odontotecnica a Savona. È stata subito presa in cura dai veterinari della Protezione Animali che, purtroppo, non hanno potuto salvarle un occhio gravemente ferito. È poi emerso che la gattina era cieca ed era caduta proprio per questa grave menomazione.

“Malgrado il grave trauma Rita – così è stata soprannominata dai volontari in onore della Santa protettrice della vista – sta guarendo velocemente e recuperando la cognizione dello spazio attorno a lei e potrà quindi vivere agevolmente in un appartamento, dove ne registrerà la geografia e gli ostacoli, dando l’impressione di vederci” spiegano i volontari dell’Enpa che cercano quindi una famiglia veramente animalista che la voglia adottare gratuitamente. Gli interessati sono pregati di rivolgersi alla sede di via Cavour 16 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

Vuoi dare il tuo contributo? Vota questo blog!

Fonte:  igv.it

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.