Categories
Dalla loro parte Leggi e comunicati No alla caccia

Rreferendum sulla caccia in Piemonte annullato.

Cari amici degli animali,

oramai anche molti di voi avranno appreso che la Regione Piemonte ha abrogato la legge sulla caccia e in questo modo ha annullato il referendum che era stato indetto per il 3 giugno.

La maggioranza dei consiglieri ha scelto di favorire la caccia e i cacciatori e non sono serviti gli interventi dei consiglieri che hanno sostenuto la causa degli animali e dei liberi cittadini, a distoglierli dal loro intento di perseverare in questa attività anacronistica, che che causa grandi sofferenze e morte agli animali e spesso anche agli  uomini, inquina la natura e porta squilibri enormi e irreversibili in tutto l’ecosistema.

Molta amarezza nel constatare ancora una volta quanto la politica sia “sporca” e poco attenta a salvaguardare LA VITA.

La sola consolazione deriva dal fatto che se hanno cercato una strada tanto ardua e forse nemmeno legale, per evitare il referendum significa che erano certi di perderlo. È questo che ci deve dare la forza per continuare a lottare in modo pacifico affinché la caccia venga riconosciuta per quello che è: un assassinio legalizzato.

Continueremo a raccogliere firme per chiedere che la caccia venga abolita e in autunno le consegneremo al Parlamento europeo dove Andrea Zanoni farà in modo che in Europa si inizi a parlare di ABOLIZIONE  TOTALE della caccia.

Movimento Vegetariano No alla Caccia

[email protected]

www.no-alla-caccia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.