Categories
I vostri articoli News

La Notte Verde.

Un evento tutto green: la Notte Verde che si terrà venerdì 31 agosto a Castiglione d’Otranto, nel Salento.

Un serata  da non perdere per residenti e turisti.

Nel chiarore assordante delle innumerevoli Notti Bianche, brilla di luce propria la Notte Verde di Castiglione, piccola frazione di Andrano, che si affaccia alla sua prima edizione con la complicità della luna piena. Approfittando della luce naturale del plenilunio, l’evento, all’insegna della sostenibilità e del basso impatto ambientale, rischiara le strade del borgo giusto il necessario per garantire la sicurezza degli avventori, senza inutili sprechi di energia, e decora piazze e crocicchi con materiali di riciclo e cereali.

Il centro storico si accende di attività e laboratori, culmine del processo di rinascita illuminata che recentemente ha coinvolto Castiglione attraverso l’edilizia biodinamica, l’utilizzo di fonti energetiche naturali, la semina di piante biotipo, la riscoperta di cereali antichi, la produzione propria di pane e formaggio. Durante la serata, è possibile prendere parte ai laboratori di cucina, produzione detersivi, tessitura e produzione manifatturiera originale, assistere alle proiezioni video, curiosare tra le bancarelle dei rigattieri, oppure sedersi su comode sedute di paglia e partecipare ai dialoghi su “AgriCultura & Sviluppo Sostenibile”, moderati da Tiziana Colluto.

Fanno da piacevole contorno alla serata, le degustazioni di prodotti tipici, tra cui pizza, orecchiette e crêpe dolci realizzate con farina di grano Cappelli e vino biologico, e le performance degli artisti di strada, tra teatro, cantautorato e bioperformer.

Fonte: quisalento.it

Inoltre non mancheranno i mercati de baratto e del biologico, videoinstallazioni e musica!

Quindi appuntamento a Castiglione d’Otranto, per sostenere Mamma Terra.

By Chandanina

Ciao, mi chiamo Chandana Sara e mi occupo di counselling a mediazione corporea.
Per me parole come ascolto ed empatia hanno una doppia valenza perche` si estendono a tutti gli esseri viventi.
Sono vegetariana da circa 4 anni,vivo nel Salento con il mio compagno e la nostra cagnolina Sunny che un`amica ci ha aiutato ad adottare da un canile fortunatamente gestito da veri amanti degli animali.
Mi piace scrivere e cosi` eccomi qui a coniugare questa passione con l`amore per gli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.