Il gallo che per lo spavento…diventò gallina!

Gli scienziati delle Nazioni Unite stanno studiando un gallo che è diventato una gallina dopo il raid di una volpe nel pollaio.

I proprietari del pennuto, che si chiama Gianni, sono italiani e vivono in Toscana in un’azienda agricola. Il gallo è nato lì e fino a qualche giorno fa cantava tutte le mattine e corteggiava le galline.

Ma qualche settimana fa Gianni ha subito un grande trauma: una volpe ha attaccato il pollaio, ha ucciso tutte le galline e ha strappato tutte le penne a Gianni, unico sopravvissuto. Dopo qualche giorno il gallo ha deposto tre uova e si è messo a covarle.

Gli scenziati della Farm and Agriculture Organisation delle Nazioni Unite stanno esaminando il DNA del pennuto per cercare di capire cosa lo ha modificato.

“Potrebbe essere un gene primitivo della sopravvivenza della specie. Visto che non ci sono più galline, Gianni aveva solo un modo per assicurarsi una discendenza, diventare femmina”, ha dichiarato uno studioso.

Fonte

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

2 commenti su “Il gallo che per lo spavento…diventò gallina!

  • 19 Ottobre 2010 alle 21:20
    Permalink

    secondo me il gallo vero è morto e lui ha scambiato qst gallina per il suo gallo!!!

    RispondiRispondi
  • 22 Ottobre 2010 alle 09:52
    Permalink

    Davvero incredibile…Sarebbe interessante conoscere gli sviluppi delle ricerche ! 🙂

    RispondiRispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.