Enpa di Savona: “Nel 2011 salvati 1250 animali selvatici, l’ultimo una poiana ferita a Stella”

Stella. Una poiana gravemente ferita ad un’ala è stata raccolta da un automobilista lungo la strada a Stella San Martino e consegnata alle cure dei volontari della Protezione Animali savonese.

Secondo l’Enpa quasi certamente è stata colpita dalla fucilata di un bracconiere.“Il volatile è un grosso rapace particolarmente protetto dalle leggi, abbastanza diffuso in provincia, quest’anno ne abbiamo raccolto undici, malati di verminosi o per aver impattato contro cavi elettrici aerei. Abbiamo trovato diversi esemplari con pallini da caccia, tra cui uno morto e l’altro guarito e liberato, soccorsi recentemente nel finalese, a Carbuta e Sanguineo” riferisce la protezione animali.

Sono già 1.250 gli animali selvatici in difficoltà raccolti dall’Enpa nel 2011, con un grande lavoro di cure da parte dei volontari e spese crescenti per uso degli automezzi, veterinari, medicinali e cibo, solo in parte coperte da un contributo significativo ma ormai insufficiente della Provincia di Savona, alla quale tale compito è affidato dalle leggi” conclude l’Enpa.

Fonte: ivg.it


Amami! è in finale come “miglior blog a sfondo sociale”! Vuoi dare il tuo contributo? Votalo!

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.