Ricette vegan: La cucina etica

Share:
Condividi
Emanuela Barbero, Alessandro Cattelan, Annalaura Sagramora
LA CUCINA ETICA

Il più completo ricettario di cucina vegan

Ricette etiche cruelty-free, senza alcun prodotto di origine animale: oltre 800 piatti per lo più di facile realizzazione, ma non mancano ricette sfiziose e impegnative per i più intraprendenti ed esperti.

La prima raccolta italiana di ricette vegan, arricchita da un ampio repertorio fotografico a colori e da informazioni sui nutrienti e sui tempi di cottura di cereali e legumi, idee per la colazione e per i panini, menu per le diverse occasioni, il glossario degli ingredienti e numerosi approfondimenti.

Una nuova edizione ampliata con una sezione sui formaggi a cura di Annalaura Sagramora, dove vengono presentate 20 sfiziose ricette, dagli snack ai primi piatti, dai contorni ai piatti unici in cui il formaggio è protagonista.

Essere vegan è uno stile di vita, un modo di essere più rispettosi anche verso gli esseri senzienti non umani, gli animali. Per la preparazione di un pasto vegan nessun animale viene ucciso, né direttamente né indirettamente, né maltrattato o sfruttato.

La cucina etica è il più importante ricettario vegan pubblicato in Europa con oltre 800 ricette etiche cruelty-free, senza alcun prodotto di origine animale, per sperimentare i tantissimi gustosi piatti della cucina italiana ed etnica. Le ricette sono agilmente suddivise per ingrediente principale e portata, mentre quelle etniche o rapide sono contrassegnate per una facile e veloce identificazione.

Non solo tofu e seitan, ma anche tempeh, tutti i legumi e cereali, nonché le alternative vegan alla carne: dal muscolo di grano al lupino.

Emanuela Barbero ha ideato e gestisce il primo sito italiano dedicato all’alimentazione e alle ricette vegan (www.vegan3000.info) con una media di circa 3.000 visitatori al giorno.

Alessandro Cattelan, insegnante di lingue e traduttore e appassionato di dolci, collabora con varie associazioni animaliste e vegan.

Annalaura Sagramora è in contatto con diverse associazioni veg animaliste nel mondo e ha veganizzato sia piatti della nostra tradizione che di altri Paesi.

Formato 17×24 cm – Pagine 400 – Prezzo 19,50€

Collana Percorsi di sapori e saperi – Codice 978 88 7106 625 7

Ufficio Stampa – Edizioni Sonda

Mail: michela.lavagno@sonda.it

Vuoi dare il tuo contributo? Vota questo blog!


Scrivi la tua ricetta sul blog, diventa collaboratore di Amami! Scrivimi a vegamami@altervista.org o contattami su facebook!

Ti piace il blog? Votaci, ci aiuterai! ;-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>