Dalla Sicilia con amore!

Pippo era arrivato da qualche giorno nella sua bella Sicilia per le ferie estive, niente di più bello che respirare l’agrumato profumo di casa dopo un anno di intenso lavoro.

Con lui, la sua allegra famigliola alloggiava in una delizosa casetta a pochi passi dalle spiagge candide. Il rumore delle onde arrivava alle loro orecchie cullando il sonno.

Quella sera, in compagnia del figlio maggiore aveva deciso di prolungare la passeggiata oltre il lido già conosciuto, una bella luna argentata dondolava tranquilla nel cielo…uno spettacolo imperdibile.

Fu allora che una piccola cagnolina sbucò ai loro piedi come una pallina di lana: correva e giocava con i fili d’erba con tutta l’allegria che aveva in cuore… Pippo e suo figlio rimasero a lungo, quella sera, a giocare con lei, cercarono di portarla a casa ma la piccola sembrava avere in mente solo saltare e correre.

Ma bisognava aiutarla.

Non ci fu bisogno di molto…perchè la cagnolina, di istinto li seguì passo a passo fino a casa.

Dopo un po’ di complimenti si installò presso Pippo e la sua famiglia con tutti gli onori e favori!!

Il veterinario, cui l’avevano portata non appena riuscirono ad ottenere la sua fiducia e infilarle il guinzaglio, disse che non doveva avere più di un anno e che era un miracolo che fosse sopravvissuta senza mamma e in quelle condizioni.

Si doveva decidere come comportarsi con le.i..beh non ci fu nemmeno il minimo pensiero: Pippo era convinto che Cleo, da quel giorno si sarebbe chiamata così, gli aveva concesso il privilegio di essere scelto, e ora era parte della sua famiglia!!

Tornarono a casa, finite le vacanze…ma il destino volle dare a Pippo un secondo dono; già perchè l’anno successivo, quando nuovamente si recò in Sicilia per le ferie estive con l’allegra famigliola, Cleo inclusa, ormai legatissima a tutti i membri, nello stesso orario serale, sotto la bellissima luna piena che illuminava la spiaggia, mentre Pippo passeggiava con Cleo e suo figlio…ecco che un altro cagnolino sbucò dal nulla…

Beh, dire come sia finita è abbastanza semplice, Poldo e Cleo sono gli inseparabili amici  che Pippo ama e cura da quindici anni: monelli forse un po’, ma insostituibili e unici. Angeli scelti dalle stelle, come la luce che brilla nei loro occhi.


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Amami! è in finale come “miglior blog a sfondo sociale”! Vuoi dare il tuo contributo? Votalo!

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

Marzia Fabiana Vico

Mi chiamo Marzia Fabiana Vico e sono una scrittrice ed illustratrice free lance. Vegana, assolutamente. Laureata in Psicologia nel 2007 presso l'Università degli Studi di Pavia, ho incontrato la magia nei miei viaggi, la terra ha un sapere mai detto che basta cogliere in un frammento per essere svelato...Vivo nella terra di mezzo con saltuari passaggi in quel di Pavia. Ho pubblicato con Perrone editore opere in raccolta: La Gola (2009), La Lussuria (2009), Tramonti di ruggine (2010). Con Poesiaèrivoluzione opere in raccolte: La Maschera (2011), La Libertà (2011). In arrivo nuove pubblicazioni... Quando non scrivo mi occupo di incantesimi, pozioni e incontri con creature di altre dimensioni...

Un commento su “Dalla Sicilia con amore!

  • 15 settembre 2011 alle 16:54
    Permalink

    Semplicemente bellissimo

    RispondiRispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.