Categories
Leggi e comunicati

Sterilizzazioni gratuite per cani e gatti randagi tramite LAV Roma.

Care amiche, cari amici,
siamo lieti di informarvi che la LAV Onlus, Sede Territoriale Provinciale di Roma, darà l’avvio ad una CAMPAGNA DI STERILIZZAZIONE dei gatti e cani randagi presenti nel territorio del Lazio, grazie alla collaborazione con alcune Cliniche veterinarie.
Ogni mese verranno effettuati alcuni interventi di sterilizzazione, previa verifica della comprovata urgenza degli stessi, nei limiti delle risorse e delle possibilità dell’Associazione e dei veterinari.
Coloro che si occupano di colonie feline e di cani randagi interessati all’iniziativa, sono invitati a fare richiesta mediante comunicazione scritta da inviare via mail al seguente indirizzo: [email protected]

La domanda dovrà contenere:

  • nome, cognome e recapiti telefonici della persona che accudisce l’animale/gli animali
  • breve descrizione dell’animale: specie, sesso, età, stato di salute, taglia, luogo dove risiede l’animale
  • eventuale numero di iscrizione della colonia felina al Servizio Veterinario dell’Azienda USL di appartenenza (per le colonie presenti sul territorio del Comune di Roma)
  • specificare se si ha un luogo adibito alla degenza post-operatoria dell’animale e piccola descrizione del luogo
  • specificare il motivo dell’urgenza dell’intervento.

Se le richieste saranno maggiori rispetto alle possibilità dell’associazione, sarà la LAV ha valutare a quali casi dare la priorità.

ATTENZIONE!

VERRANNO EFFETTUATE STERILIZZAZIONI DI SOLI GATTI E CANI RANDAGI

Per chi volesse aiutarci è possibile donare sul nostro c/c con la causale campagna sterilizza un randagio!
LAV LEGA ANTIVIVISEZIONE ONLUS SEDE DI ROMA
IBAN: IT75D0760103200000061310355
CIN: D
ABI: 07601
CAB: 03200
CC. 000061310355
CAUSALE: sostegno economico CAMPAGNA STERILIZZA UN RANDAGIO!

VI PREGHIAMO DI SEGNALARCI LA VOSTRA DONAZIONE IN MODO DA POTERVI RINGRAZIARE !!
Memo: si ricorda agli interessati che: “l’Azienda USL provvede in base alla normativa vigente, alla sterilizzazione dei gatti liberi reimmettendoli in seguito anche tramite gattare ed associazioni animaliste all’interno della colonia di provenienza.” (Regolamento Comunale sulla tutela degli animali del Comune di Roma, Titolo V, articolo 39)

Laura Clementoni
LAV Onlus
Sede Territoriale Provinciale di Roma
[email protected]
www.lav-roma.it
Tel. 3204795552
06 64824046

8 replies on “Sterilizzazioni gratuite per cani e gatti randagi tramite LAV Roma.”

per cortesia vorrei sapere se nella zona che comprende tivoli guidonia palombara o settecamini villanova di guidonia villa adriana o zone di roma nei dintorni ci fosse qualche sede di clinica veterinaria che fa sterilizzazioni gratuite per gatti randagi aspettando vostra risposta cordiali saluti

VORREI SAPERE SE ESISTE UNA CLINICA STERILIZZAZIONE GRATUITA TRA COLLEFERRO VALMONTONE PALESTRINA E DINTORNI GRAZIE IN ATTESA DI UN VOSTRO RISCONTRO SANDRO

Se non si tratta di colonia felina o animali seguiti dal canile difficilmente si può avere una sterilizzazione gratuita. Se un proprietario si prende carico di un animale deve provvedere della sua salute. A volte fanno delle campagne a costi ridotti, per sensibilizzazione, ma non so se nelle zone indicate ce ne sono o ce ne saranno.

per cortesia vorrei sapere se nella zona che comprende tivoli guidonia palombara o settecamini villanova di guidonia villa adriana o zone di roma nei dintorni ci fosse qualche sede di clinica veterinaria che fa sterilizzazioni gratuite per gatti randagi aspettando vostra risposta

salve,
vorrei chiedere informazioni per poter far sterilizzare due gatte.
Le gatte dovrebbero avere circa 6 anni quest’anno hanno già partorito 2 volte,
tra poco andrebbero nuovamente in calore, sono due gatte randagie che vivono in un cortile in zona torre spaccata Roma.
Vorrei sapere se è possibile di usufruire della sterilizzazione gratuita per non far aumentare i gatti ospitati nel cortile.

@Giuseppe: come ho già scritto nei commenti e nell’articolo (leggere no eh…?) le sterilizzazioni gratuite vengono effettuate per i gatti facenti parte di una colonia felina registrata presso il comune di competenza.
Per registrare una colonia felina occorre avere un gruppo di due o più gatti, che vivono in uno stesso territorio. Occorre far parte di una associazione animalista (che offre una garanzia… Perché non fanno aprire una colonia al primo che passa…) e poterla mantenere a proprie spese, per quanto riguarda il cibo.
In alternativa, potresti far registrare queste gatte in una colonia già esistente e quindi da lì le sterilizzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.