[What to do?] I found a stray dog!

Share:
Condividi

Avvicinalo with caution and never too live not to frighten him. Checks if there is a tag. In the absence of a medal bearing a phone number or other information to trace the owner, must report the finding at a police force or to the Asl veterinary service.

The complaint will certify the condition of stray dog found and will prosecute the person responsible for possible abandonment.

The stray dog will be delivered, together with the minutes of the public authority to host public or private service which is responsible for territory.

Who delivers the dog to a public facility is not accompanied by a regular complaint he automatically becomes the new owner and will be obligated to pay all health expenses and maintenance at the same.

If you want to prendertene care, can be the structure, noting your express wishes, to prepare a provisional custody pending investigations on finding the result of an abandonment or loss.

If the dog is on a road or near and may be a danger to himself and others, the number to call is the 113 road police at the State police or the local police urban streets, at the switchboard of the municipality or the province.

Source: bilingual Dictionary Italian/Italian – Dog/Dog (r. Macey – j. Cuvelier)


© INTEGRAL OR PARTIAL REPRODUCTION PROHIBITED WITHOUT LINK TO THE SOURCE: http://www.vegamami.it/

 

Ti piace il blog? Votaci, ci aiuterai! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! "(Veg)Amami, io amerò te. L'amore che dai torna indietro." Silvia

Tutti gli articoli - SitoWeb

Seguimi :)
TwitterFacebook

3 thoughts on “[Cosa fare?] Ho trovato un cane vagante!

  1. Emiliano

    Salve, ho un quesito. Come sapete, trovare un bastardino e adottarlo è una cosa che accade raramente.Io ho trovato un cane bastardino con una zampa addirittura malforma e ho deciso di monitorarlo per un po e poi di tenerlo con me visto che era chiaro che era senza un padrone. Senza collare e senza tatuaggio. L’ho tenuto in cortile le prime notti ma ha dato fastidio ai vicini che mi hanno mandato la forestale. Il cane risultava senza chip e senza registrazione e mi hanno multato. La multa è appena arrivata. Il giorno dopo la contestazione ho portato subito il cane a registrare e a mettere il chip e fare le vaccinazioni (era previsto, ma le cose da fare sono molte). Posso rivolgermi a qualcuno per le multe visto che in rete ho letto che se uno trova un cane ha l’obbligo di registrarlo entro 30 gg? La forestale non mi ha chiesto da quando avessi il cane e io mi sono informato solo dopo la vicenda. A chi devo e come devo fare ricorso? Ho delle possibilità che sia accolto?

    ReplyReply
  2. LadyCatLadyCat Post author

    Non saprei…dovrebbe chiedere a qualcuno con competenze legali!
    Comunque, quando si trova un cane la prima cosa da fare è segnalare il ritrovamento ai vigili urbani (magari qualcuno lo sta cercando). In questo modo, oltre a fare ciò che è obbligatorio, ci si tutela anche da eventuali multe, come è capitato a Lei.
    Secondariamente, un cagnolino smarrito/abbandonato è certamente impaurito e lasciarlo da solo in cortile alla notte non mi sembra una buona idea. L’abbaio dimostra come avesse bisogno di comunicare con qualcuno e non di rimanere solo in cortile… Poi, si sa, tutti abbiamo vicini poco simpatici che non aspettano altro che un’occasione simile…!
    Buona fortuna!

    ReplyReply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>