Ristoranti veg* a Zurigo.

La Svizzera è sicuramente più famosa per il formaggio che per le specialità vegetariane, ma Zurigo offre alcuni ristoranti vegetariani davvero eccezionali. Il più famoso è l’Hiltl, aperto un centinaio di anni fa. La gran parte dei ristoranti vegetariani a Zurigo serve piatti che contengono latte e uova, per i vegani è quindi meglio chiedere al personale le varie opzioni per loro.

Hiltl e Tibits

L’Hiltl (Sihlstrasse 28) è di certo il più antico ristorante vegetariano di Zurigo. Inaugurato nel 1898, è ancora oggi gestito dalla stessa famiglia ed è uno dei più celebri ristoranti vegetariani di Zurigo.  Il cibo vegano e vegetariano è di alta qualità, così come la scelta di birre e vini. L’Hiltl è aperto a colazione, con un maestoso buffet nei giorni infrasettimanali e un buffet e piatti à la carte tutto il giorno, mentre la domenica offre il classico brunch. Apprezzato da una clientela raffinata e famosa, l’Hiltl è diventato molto famoso. Per prenotare un tavolo potete chiamare il numero 044 227 70 00. L’Hiltl ha anche una scuola di cucina ed ha pubblicato un libro sulla cucina vegetariana.

L’Hiltl è anche uno dei proprietari della catena di caffè e ristoranti vegetariani Tibits. Situato sulla Seefeldstrasse 2, il Tibits offre piatti vegetariani e vegani, insalate, stuzzichini, succhi di frutta fresca, caffè e altre bevande. Potete scegliere tra un’ampia gamma di piatti da consumare sul posto o da portare via, scegliendo dal buffet self-service pagando a peso. La qualità e la scelta del cibo è eccellente.

Altri ristoranti per vegetariani

Pot au Vert (Limmatquai 142, presso l’Hotel Limmathof, 044 267 6040) serve piatti vegetariani con uova e latticini e dispone di un salad bar. Piatti vegani su richiesta. Pot au Vert è chiuso il week-end.

Facilmente raggiungibile data la sua posizione vicino alla stazione centrale di Zurigo, il ristorante Bona Dea (Bahnhofplatz 15, 044 2171515) offre piatti vegetariani e vegani da tutto il mondo, compresa una vasta selezione di piatti asiatici, insalate e succhi di frutta.

Samses (Langstrasse 231, 044 4401313) offre cibo vegetariano e vegano al buffet o con menu à la carte. È anche possibile avere piatti a portare via, e la selezione di bevande e caffè è discreta.

Fonte: venere.com

© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Vuoi dare il tuo contributo? Vota questo blog!


Scrivi la tua ricetta sul blog, diventa collaboratore di Amami! Scrivimi a [email protected] o contattami su facebook!

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.