Gli uomini veg* lo fanno meglio!

Il tofu fa bene alla salute e alla vita sessuale. É quanto afferma uno studio pubblicato nella rivista Hormones and Behavior e riportato dal Daily Mail.
Secondo la ricerca ci sarebbe un collegamento tra i fitoestrogeni sesso cosiddetti ormoni, presenti nelle piante, e il comportamento nei primati selvatici. Gli studi sono stati condotti su un gruppo di rosso colobi in Uganda, ma derivando l’uomo dai primati, gli esperti hanno dichiarato, che nell’essere umano vale lo stesso principio.
Lo studio ha mostrato che le scimmie che assumevano nella loro dieta alimentare una quantità maggiore di foglie avevano il livello degli ormoni sessuali più elevato.
Mangiare verdure o tufu aumenterebbe nell’uomo la sua virilità, dunque, con la ricerca si sfata il mito dell’uomo virile mangiatore di carne.
I vegetariani hanno anche un fisico più asciutto e allenato, in media, dato principalmente dai livelli ridotti di colesterolo nel sangue: «Quando si tratta di fare l’amore i carnivori sono lenti come il loro sangue nelle vene intasate dal colesterolo», recitava uno spot di PETA UK, «i vegetariani mantengono la festa accesa tutta la notte».

Fonte: leggo.it

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.