È veg* il maratoneta ultracentenario da guinness!

Share:
Condividi

Fauja Singh è stato inserito nel Guinnes dei Primati dopo aver completato la maratona “Scotiabank Toronto Waterfront Marathon”, diventando il partecipante più anziano di tutti i tempi, a 100 anni. Singh, chiamato il “tornado con il turbante”, cita anche la sua dieta vegetariana come fattore chiave per l’incredibile energia che l’ha fatto arrivare nel Guinness dei Primati. E’ la prova vivente che non è mai troppo tardi per passare a una dieta a base vegetale, fonte dei benessere e salute.
Fauja Singh, nato a Bias Pind il 01/04/1904 ha portato a termine otto maratone: cinque a Londra, due a Toronto e una a New York.
La sua passione per la corsa è nata mentre lavorava come contadino in India, ma l’ha potuto sviluppare solo tardivamente. Fauja si allena ogni giorno percorrendo 10 miglia (16 km). Ora è iscritto alla Maratona di Edimburgo del 27 Maggio 2012, la maratona più veloce del Regno Unito.
Il motto di Singh è:” Stay smiling and keep running” (sorridi e continua a correre).
Singh segue un’alimentazione vegetariana. Alla base del suo stato mentale zen di “essere sempre felice” beve tè e mangia curry allo zenzero; questi sono gli ingredienti del suo successo.
Ora sogna di portare anche la fiaccola dell’Olimpiade di Londra 2012.

Fonte: ioveg.it

Ti piace il blog? Votaci, ci aiuterai! ;-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>