Bio-merenda Vegan! 26 novembre 2011, Cesena – Forlì – Ravenna – Rimini.

SABATO 26 NOVEMBRE ore 16.00

CESENA | FORLI’ | RAVENNA | RIMINI

Per questa giornata saremo presenti in contemporanea in quattro città della Romagna, portando nelle piazze di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini un’alternativa al consumo di cibi d’origine animale.

Offriremo dolci assaggi di pasticceria vegan, da noi preparati combinando una ricca varietà di ingredienti di origine vegetale e biologici. Dalle ricette tipiche a quelle più originali, dimostreremo che è possibile e facile mangiare con gusto senza per forza dover sfruttare altri esseri viventi e inquinare l’ambiente.

Una presenza simultanea in diverse città, un punto d’incontro dove trovare informazioni, suggerimenti e consigli pratici per avvicinarsi ad un vivere più etico.

Troppo fermi nelle nostre convinzioni, il più delle volte non ci interessiamo ad un possibile cambiamento solo perché lo crediamo troppo diverso o lontano dalle nostre abitudini. Lo stesso meccanismo che non ci permette di estendere la nostra sfera di rispetto a tutte le altre specie animali, limitandoci ai soli cani e gatti, diamo tutto per scontato senza neanche soffermarci a riflettere su cosa implicano le nostre scelte e i consumi quotidiani.

Lo si fa perché tutti lo fanno o perché lo si è sempre fatto.

Essere Vegan è il modo più diretto e concreto per risparmiare migliaia di vite, una sensibilità che sfocia nella consapevolezza e nell’empatia verso tutti gli individui.

Una scelta che non è rinuncia ma un’evoluzione del nostro rapporto con loro, non più prodotti, ma esseri viventi da rispettare.

Chiunque voglia partecipare attivamente a questa iniziativa ci contatti. Abbiamo bisogno di aiuto per organizzare al meglio questa giornata.

Mail [email protected]
Telefono 342 18 94 500

Fonte: essereanimali.org


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.