Un dog park a Lecce!

Venerdì 14 settembre è stato inaugurato un nuovo dog-park in via Corvaglia, presso il parco Tafuro, a Lecce.

Si tratta di un’area urbana interamente dedicata ai cani, in particolare rappresenta un omaggio ai randagi della città e promuove un nuovo tipo di convivenza “intelligente” con loro, ma anche con cani di proprietà e i loro padroni.

Il dog-park è dedicato a Lazzaro, un peloso molto amato dagli abitanti del quartiere.

La presenza di un luogo in cui i cani  possano scorazzare sorvegliati dai loro padroni, s’inserisce all’interno di un programma  integrato di Rigenerazione Urbana Aperto (LUA) e Manifatture Knos. Il progetto è a cura dell’associazione “Randage“.

Lecce non è nuova a questo tipo di esperienza, nella città un dog-park è già presente e ci auguriamo che i problemi che messi in luce nel video a seguire siano stati risolti, nel frattempo.



© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

Chandanina

Chandanina

Ciao, mi chiamo Chandana Sara e mi occupo di counselling a mediazione corporea. Per me parole come ascolto ed empatia hanno una doppia valenza perche` si estendono a tutti gli esseri viventi. Sono vegetariana da circa 4 anni,vivo nel Salento con il mio compagno e la nostra cagnolina Sunny che un`amica ci ha aiutato ad adottare da un canile fortunatamente gestito da veri amanti degli animali. Mi piace scrivere e cosi` eccomi qui a coniugare questa passione con l`amore per gli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.