[Protesta] Caccia in deroga regione Lombardia.

Il Consiglio Regionale della Lombardia sta per approvare una norma che consentirà di abbattere oltre mezzo milione di uccelli migratori protetti, attraverso la pratica della “caccia in deroga”.

Questa pratica è stata condannata più volte dalla Corte Costituzionale, dalla Corte di Giustizia e dalla Commissione Europea, ma i consiglieri lombardi sembrano non prendere in considerazione questo dato, infatti ogni anno propongono leggi che restano in vigore giusto il tempo per abbattere migliaia di animali protetti e favorire gli interessi dei cacciatori.

Abbiamo documentato gli effetti di questo tipo di attività, un video (visibile sul sito lav.it) che testimonia la crudeltà di questa pratica, ma non è bastato per fermare il Consiglio Regionale.

Non restiamo a guardare, facciamo sentire la nostra indignazione.

Non c’è tempo da perdere, scrivi subito ai consiglieri regionali, perchè la “caccia in deroga” è una pratica illegale e insostenibile, clicca qui!

Fonte: newsletter LAV

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.