[MODENA] Presidio contro l’allevamento di visoni: indicazioni stradali.

(Per vedere la foto a dimensione reale: fai click col destro sulla foto > apri in un’altra scheda)

Ecco qui una serie di indicazioni stradali che torneranno utili a chi non conosce il luogo del presidio (spero!). Le aree interessate dal presidio sono fuori dal centro, circondate da campagne…proprio dove gli allevamenti possono rimanere nascosti agli occhi della gente.

Qui a destra una panoramica delle aree interessate dai presidi.

Come arrivare al punto di ritrovo

(Per vedere la foto a dimensione reale: fai click col destro sulla foto > apri in un’altra scheda)

Sulla strada di collegamento principale di Fossoli (strada statale Romana Nord/SP413) troverete un incrocio (è subito dopo un supermercato conad che è sulla destra, venendo da Carpi): a questo incrocio imboccate via Ivano Martinelli e percorretela per circa 800 metri, fino all’incrocio con via Remesina, dove svolterete a sinistra. A questo punto basterà percorrere questa stradina per circa 2km e mezzo, fino al punto di ritrovo (ex-campo di concentramento). Le strade che percorrerete saranno molto strette, quindi fate attenzione, soprattutto quando si incrociano mezzi diretti nel senso di marcia opposto al vostro. Grandissima cautela è consigliata ai mezzi ingombranti, come i pullman.

Giunti al punto di ritrovo comincerà il primo presidio, alle ore 13,30 e raggiungeremo a piedi il primo allevamento di visoni, di Rossi Italo (circa 1km).

Dopodichè il corteo si sposterà a S. Antonio in Mercadello, una frazione di Novi di Modena. S. Antonio dista circa 10 km da Fossoli. Le strade da percorrere sono sempre piccole strade di campagna, quindi l’invito alla cautela è rinnovato.

Da Fossoli a S. Antonio

(Per vedere la foto a dimensione reale: fai click col destro sulla foto > apri in un’altra scheda)

Procedete in direzione nordest da via Remesina Esterna verso via dei Deportati Ebrei per 4,8km; svoltate a destra in via Ceccona e percorretela per 2,3km. Svoltate a sinistra in via Sant’Antonio e dopo 800m svoltate a destra in via Candia. Percorrete questa via per 850m, poi svoltate a sinistra in via Mazzarana. Dopo circa 1km svolta a sinistra per rimanere su via Mazzarana e proseguite fino al civico 82: siete arrivati al secondo allevamento di visoni, di proprietà di Gasparini Casari Luciano.

 


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.