In vacanza con i propri amici a 4 zampe si può: a Bibione aprono i Pet Hotels.

Ricevo e pubblico un articolo di un nostro lettore, titolare di una struttura pet-friendly.

Bibione apre ai turisti a quattro zampe con i Pet Hotels: alberghi con animali ammessi e servizi speciali dedicati. Il vostro fidato amico potrà finalmente godersi le ferie insieme a voi, sdraiato sul proprio lettino sotto l’ombrellone.

foto-petCon l’arrivo dell’estate aumentano i casi di abbandono di animali, così come si moltiplicano gli appelli contro il dilagare di questo fenomeno. Oltre a prevedere pene severe, è necessario che siano realizzate azioni positive che agevolino i padroni di animali domestici, consentendo loro di portare in vacanza i propri amici a quattro zampe. Ciò è possibile in alcune località turistiche come Bibione, rinomata località balneare dell’Alto Adriatico, che ha sviluppato negli anni una vera e propria sensibilità “dog-friendly”.

A Bibione, già da oltre 5 anni è stata infatti inaugurata la “Spiaggia di Pluto”, dedicata ai clienti che vogliono portare i propri fidati amici in vacanza, dotata di tanti servizi speciali (lettini e ciotole, area agility-dog, docce a misura di cane, accesso allo specchio acqueo) e premiata, nel 2009, dal Ministero del Turismo come migliore spiaggia per animali dell’anno.

Da quest’anno, grazie a un’iniziativa promossa dall’Associazione Bibionese Albergatori, a Bibione aprono inoltre i Pet Hotels: alberghi che garantiscono ai “turisti a quattro zampe” servizi speciali a loro dedicati. Alloggiando presso gli hotel con animali ammessi di Bibione e presenti nel portale di promozione turistica Bibione.eu, i nostri amici fidati potranno trascorrere le vacanze come dei veri e propri turisti: oltre ad accedere all’albergo, potranno passeggiare nel proprio spazio verde, rilassarsi nella spiaggia riservata trovando sotto l’ombrellone il proprio lettino e una ciotola colma di acqua fresca.

L’auspicio è che iniziative esemplari come quella ideata dall’Associazione Bibionese Albergatori per venire incontro agli amici a quattro zampe si diffondano sempre di più in tutto il Paese, traendo ispirazione dallo spirito “dog-friendly” di Bibione.


© RIPRODUZIONE INTEGRALE O PARZIALE VIETATA SENZA LINK ALLA FONTE: http://www.vegamami.it/

Ti piace il blog? Seguici! ;-)

LadyCat

LadyCat

Amministratrice di VegAmami! Vegetariana dal 2002, volontaria in canili e CRAS per tanti anni, mamma, moglie, maestra, innamorata degli animali selvatici e della vita di campagna.

Un commento su “In vacanza con i propri amici a 4 zampe si può: a Bibione aprono i Pet Hotels.

  • 2 Settembre 2014 alle 14:36
    Permalink

    Costa adriatica è molto accogliente per i visitatori con animali domestici e Bibione offre un sacco di buoni servizi per tali vacanze.

    RispondiRispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.